Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Live - Calciomercato estivo, segui la diretta

La Redazione
Condividi su:

LIVE - PER SEGUIRE LA DIRETTA DEL CALCIOMERCATO DEL CAGLIARI CLICCA SU QUESTO LINK

La stagione si è appena conclusa e il Cagliari è riuscito a salvarsi. Ma ora il futuro è da ricostruire. Claudio Ranieri, l'artefice della salvezza, ha detto addio al club sardo. Anche Nandez, una colonna degli ultimi anni, non sarà più dei rossoblu la prossima stagione. Gaetano tornerà al Napoli. Resta da capire il destino di Shomurodov, che probabilmente non verrà riscattato. Gianluca Lapadula invece non è certo di restare, potrebbe rimanere come tornare in B. 

Giocatori invece come Luvumbo, Prati e Dossena rappresentano il futuro del club, Mina potrebbe essere ancora un pilastro per la prossima stagione. Le scelte di mercato però saranno inevitabilmente legate al nuovo allenatore, che andrà scelto con molta attenzione.

Qui tutti gli aggiornamenti:

  • Davide Nicola vicinissimo al Cagliari, pronto un biennale

  • - Tanti nomi per la panchina del Cagliari, ora si parla di Sottil, con Nicola che pare voler restare in Toscana. Contatti anche con Calzona, Ghotti pare sfumare
     
  • Il Cagliari ha riscattato Mina 

- Difficile che il Cagliari eserciti l'opzione del diritto di riscatto (fissato a 8 milioni) su Andrea Petagna. L'attaccante dovrebbe tornare al Monza dopo il 30 giugno.

- Secondo La Nuova Sardegna Nicolas Viola e Leonardo Pavoletti potrebbero rinnovare il proprio contratto per un'altra stagione.

- Il Cagliari vuole trattenere Gaetano Oristanio, in prestito dall'Inter (La Nuova Sardegna).

 - Anche Marco Baroni possibile scelta per il dopo Ranieri. Dopo aver salvato il Verona con un mezzo miracolo, secondo La Gazzetta dello Sport sarebbe uno dei profili seguiti per sostituire Sir Claudio.

  - Per la panchina rossoblu il Corriere dello Sport fa il nome di Vincenzo Vivarini, tecnico del Catanzaro, che ha portato i calabresi in B.

- Dopo aver salutato Claudio Ranieri il Cagliari cerca una nuova guida tecnica. Ivan Juric, allenatore del Toro,  è un nome che piace.

 - Dopo cinque anni in rossoblu Nahitan Nandez ha detto addio al Cagliari. El Leon ha salutato i suoi tifosi promettendo di tornare un giorno.

- Gianluca Gaetano lascia il Cagliari. Il trequartista classe 2000 torna al Napoli dopo il prestito. Il messaggio di saluti postato nei social: 

“Sono stati solo 4 mesi ma mi hanno lasciato dentro tante cose, ho capito davvero cos’è lo spirito non solo di una squadra ma di una regione intera, ho avuto il privilegio di essere allenato da un mito, e spero anche di aver lasciato qualcosa ad un popolo che ci ha sostenuto fino al raggiungimento dell’obiettivo. 

Grazie Cagliari, grazie Sardegna, ovunque vada vi porterò con me”.

 

Condividi su:

Seguici su Facebook