Cagliari-Thereau, balla un anno di contratto

Il francese piace molto ai sardi ma preferisce restare in Viola

pubblicato il 07/01/2019 in Calciomercato da La Redazione
Condividi su:
La Redazione
foto: Calciomercato.com

La Fiorentina guarda non solo alle entrate ma anche alle uscite, specialmente per quel che riguarda il reparto avanzato.

In uscita dal club Viola c'è il 35enne attaccante francese Cyruil Thereau, da tempo ai margini del progetto tecnico di Stefano Pioli.

Sul giocatore nativo di Privas è molto forte l'interesse da parte del Cagliari di Maran, che l'ha allenato ai tempi del Chievo Verona. 

Dopo un primo sondaggio, il sodalizio isolano ha individuato nel numero 77 dei toscani l'alternativa di esperienza per il proprio attacco.

Nonostante questo interessamento, il francese ha mostrato riluttanza per un eventuale trasferimento in Sardegna, preferendo rimanere a Firenze.

Il motivo? Da quanto riporta La Nazione, Thereau ha un altro anno di contratto con la Fiorentina e il giocatore sembra volerlo sfruttare.

La trattativa - si legge - si sbloccherebbe soltanto nel caso in cui il Cagliari offrisse allo stesso Thereau un anno in più di contratto rispetto a quello in essere ad oggi con la Viola (le opzioni in questo tipo di situazioni possono essere un biennale o annuale con opzione n.d.r.).

L'ipotesi sopra citata è al momento molto complicata e di difficile realizzazione e nel contempo le offerte aumentano, con Parma e Spal alla finestra.