07/01/2019, 00:00 | Di Fabio Loi | Categoria: Calciomercato

Calciomercato - Sì della Viola al Cagliari per Théréau: no del calciatore. I dettagli

La punta francese della Fiorentina è nel mirino dei sardi, ma è intenzionato a restare nonostante lo scarso minutaggio

Dopo il trequartista (con l’imminente arrivo di Valter Birsa dal Chievo Verona), ora il Cagliari si concentra sull’attaccante. Nelle scorse ore è emerso – come vi abbiamo raccontato – il nome del 35enne attaccante francese della Fiorentina, Cyril Théréau.

Il giocatore nativo di Privas è da tempo ai margini del progetto targato Stefano Pioli. Le sue possibilità di impiego in questa stagione sono davvero poche e sono ulteriormente diminuite con l’arrivo di Muriel dal Siviglia nel ruolo di vice Simeone (con nomi del calibro di Mirallas, Chiesa e di Pjaca – sebbene sia anche lui in bilico – a completare un reparto di qualità e di livello).

Proprio con l’evolversi della situazione, il Cagliari ha voluto sondare il terreno per tentare di capire se ci fossero i presupposti per un suo approdo futuro in Sardegna.

La società rossoblu è interessata al jolly offensivo d’oltralpe e il tecnico Rolando Maran che non avrebbe problemi a dare il suo benestare all’affare, avendolo già allenato ai tempi del Chievo Verona in uno dei periodi di massimo splendore della sua carriera italiana.

Dall’altra parte c’è la Fiorentina, che non si opporrebbe a una sua partenza, principalmente per il troppo sovraffollamento che si creerebbe senza cessioni in attacco.

Tuttavia a bloccare (al momento) sul nascere le intenzioni delle due dirigenze è lo stesso Théréau, che è riluttante su un eventuale passaggio in Sardegna sebbene in Viola non trovi spazio. Di fatti, l’attaccante è più propenso a rimanere a Firenze con lo status di turnover.

Ad ogni modo il Cagliari continua a monitorare la situazione per regalare a Maran un nuovo alfiere per il reparto avanzato.

Fabio Loi

Leggi anche

Articoli consigliati:

Ti potrebbe interessare anche

Articoli correlati:

"Si impenna in rovesciata Riva ed è rete!"

Verticali

annunci
stilefashion
viverecongusto
terraecuore
portaleletterario
cronacastorica
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK