Il tempo scorre veloce, mancano pochi giorni alla chiusura del calciomercato e il Cagliari sta mettendo a punto le ultime operazioni tra entrate e uscite per ottenere la quadra definitiva della squadra che affronterà la prossima stagione di Serie A edizione 2018-2019.
Per quanto concerne il reparto difensivo – come vi avevamo già accennato – sono certe le partenze di Marco Capuano (probabilmente in direzione Benevento dall’ex rossoblù Cristian Bucchi) e Marco Andreolli (risoluzione consensuale del contratto o cessione a titolo definitivo).
In entrata, non appena verranno completate tali operazioni, per il ruolo di difensore centrale è atteso uno tra Walter Kannemann del Gremio, Ervin Zukanovic del Genoa e Lorenzo Tonelli del Napoli.
Movimenti anche in mezzo al campo dove, dopo l’arrivo di Filip Bradaric (che contenderà una maglia da titolare a Cigarini in cabina di regia), saluteranno la compagnia Santiago Colombatto (il cui futuro su squadre interessate e formula di trasferimento è al momento un rebus) e Fabrizio Caligara (forse verso Pescara, sicuramente in prestito), giovani di talento e temperamento ma che troverebbero poco spazio nello scacchiere di Rolando Maran.
Nessun scossone, invece, per l’attacco, dove il nodo Sau-Han pare sia stato sciolto definitivamente con la conferma di entrambi i giocatori nel roster versione 2018-2019.
