Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Calciomercato - Cagliari, nodo Sau-Han. I dettagli

I due attaccanti si giocano lo slot di seconda punta nello scacchiere di Maran per la prossima annata: il numero 25 sembra partire favorito nella bagarre

Condividi su:

Mancano 10 giorni alla fine del calciomercato estivo e il Cagliari, oltre che ad un nuovo innesto per quanto concerne il pacchetto di stopper centrali, pensa a come sfoltire la rosa a disposizione di Rolando Maran in vista della prossima stagione.

In particolare, uno dei nodi più urgenti da risolvere è quello che riguarda l’attacco e il ruolo di seconda punta, per il quale si giocano la permanenza in rossoblù Marco Sau e il giovane nordcoreano Han Kwang Song.

Indubbiamente si tratta di una questione delicata, di scelte e strategie, ma il tempo scorre velocemente e al momento la situazione appare piuttosto chiara e definita.

Recentemente sono cresciute notevolmente le quotazioni di Sau, che in due delle ultime tre amichevoli estive (contro Cremonese e Fenerbahce) è stato il giocatore ad aver segnato per la formazione rossoblù. Ma non solo.

L’attaccante numero 25 sembra essere entrato immediatamente nella nuova filosofia tecnica voluta da Maran e i suoi progressi non sono certo passati inosservati e una sua permanenza non è un’ipotesi tanto remota rispetto al passato, sebbene rimanga l’interesse da parte del Frosinone.

Discorso inverso, invece, per Han, che sta faticando tanto per cercare di trovare la sua dimensione all’interno della nuova era tecnica rossoblù. La sua pre-season ha finora deluso le attese e questo potrebbe essere il motivo per una nuova cessione (con la formula del prestito) per completare il suo percorso di crescita agonistica.

Condividi su:

Seguici su Facebook