VIDEO: Ecco il portiere Antonio Adan Garrido tra i pali

Conferenza stampa di presentazione ieri mattina ad Asseminello per il neo portiere del Cagliari Anotonio Adan Garrido. Ecco le sue prime parole in rossoblù e un video che lo vede protagonista tra i pali

pubblicato il 20/11/2013 in Video da La Redazione
Condividi su:
La Redazione
Il portiere del Cagliari Antonio Adan Garrido

Conferenza stampa di presentazione ieri mattina ad Asseminello per il neo acquisto del Cagliari Antonio Adan Garrido. Ha scelto la maglia numero 26 il nuovo portiere rossoblù.

È cresciuto nel vivaio del Real Madrid, è stato titolare indiscusso in tutte le nazionali giovanili spagnole, ha difeso la porta delle "Merengues" in Champions League ancora prima di debuttare in campionato. Ma tutto questo appartiene al passato di Antonio Adan Garrido, nuovo acquisto del Cagliari. Il Real e Mourinho ("Stare con lui è come fare un master di calcio avanzato") non abitano più qui. Il presente e il futuro appartengono alla Sardegna e al club rossoblù. Ecco le prime parole da calciatore del Cagliari:

"Quando mi sono svincolato dal Real, due mesi fa, ho ricevuto varie richieste, ma quella del Cagliari è stata la più convincente. Ho detto subito di sì perché penso che sia la squadra ideale per proseguire la mia carriera. Voglio crescere insieme a questo club".

Antonio è diventato portiere traendo ispirazione dai grandi interpreti del ruolo.

"Van Der Sar, Buffon e Casillas. Ho avuto l'onore di dividere lo spogliatoio con Iker e di essere suo amico: lo ritengo il miglior portiere al mondo degli ultimi cinque anni".

Dalla Spagna ha sempre seguito la Serie A ("Uno dei campionati più importanti al mondo") e ha avuto occasione di vedere gli highlights delle partite del Cagliari.

"Mi ha fatto un'ottima impressione. È una squadra con un'ottima rosa, dalla grande tempra combattiva, che scende in campo per vincere. Possiamo fare una buona stagione. So che qui a Cagliari si vive bene, è una città tranquilla e c'è il mare: non potevo chiedere di più".

Si è allenato da solo negli ultimi due mesi con un preparatore personale, dunque non ha perso smalto.

"Mi sento pronto per giocare, se e quando l'allenatore lo riterrà opportuno. Sono a disposizione del mister".

(fonte: cagliaricalcio.net)

Ecco il video di Antonio Adan Garrido tra i pali: