SAPPADA - Seconda uscita stagionale per il Cagliari di Zeman, oggi i rossoblù affrontano la Rappresentativa Friuli. Assente Astori, affaticamento muscolare, assenti anche Cabrera e Dessena per i quali si parla di problematiche fisiche da risolvere ad Assemini. Da ricordare, per la cronaca, che Dessena è stato richiesto dal Chievo (nell'ambito dell'affare Farias) ma la società ha continuato a dichiararlo incedibile. Diverso il discorso di Cabrera, che pare destinato alla corte di Lopez in quel di Bologna per fare spazio a Ontivero, momentaneamente rispedito al mittente.
Primo tempo
CAGLIARI: Cragno, Pisano, Rossettini, Benedetti, Murru, Crisetig, Conti, Ekdal, Rangel, Sau, Cossu. In panchina: Colombi, Carboni, Balzano, Avelar, Del Fabro, Piredda, Capello, Longo, Adryan, Loi, Milinkovic.
La gara non offre grossi spunti, i ritmi sono lenti, la fatica della preparazione si fa sentire sulle gambe dei rossoblù che a metà della prima frazione sono fermi sul risultato di 0-0. Si va avanti così, mancano dieci minuti al termine ed il risultato è sempre fermo, reti bianche. Al 36’ il Cagliari passa in vantaggio: la rete è di Benedetti su corner di Cossu.
Secondo Tempo
È molto bella la cornice di pubblico di fede rossoblù che accompagna e sostiene i ragazzi di Zeman. Nella ripresa il Cagliari scende in campo con la seguente formazione:
Colombi, Balzano, Rossettini, Del Fabro, Avelar, Ekdal, Conti, Capello, Loi, Longo, Adryan.
In panchina Carboni, Piredda, Milinkovic.
Sempre in gran spolvero il brasiliano Adryan che con il numero 10 sulle spalle realizza il gol del 2-0 al minuto 52 con un tiro di prima intenzione su suggerimento di Balzano. Il primo gol della stagione, il Cagliari lo subisce su calcio di punizione. Nell’occasione appare non impeccabile il giovane Colombi. La rappresentativa Friulana si rende nuovamente pericolosa con un altro calcio di punizione. Reagisce il Cagliari che realizza il terzo e il quarto gol: le reti sono di Longo e Adryan, nuovamente su ottima iniziativa di Balzano. I rossoblù si portano sul 5-1 grazie al gol di Loi che arriva al minuto 81. Finisce così, il Cagliari vince 5-1.

