Il secondo test dei rossoblù in quel di Sappada contro la Selezione Friulana si è concluso 5-1. Le gambe erano pesanti, in virtù degli elevati carichi di lavoro dei giorni scorsi che hanno inciso sul rendimento della squadra.
Il tecnico Zeman è parso soddisfatto della prova del Cagliari: “La partita serviva soprattutto per rendermi conto delle caratteristiche dei giocatori. La squadra era stanca, non abbiamo fatto grandi passi avanti, ma è normale, dato che stiamo lavorando più sul piano fisico che su quello tecnico-tattico. E' un lavoro pesante, ma dobbiamo farlo in questo momento della stagione: inutile adesso chiedere di più ai miei giocatori”.
Altre parole sono arrivate da uno dei tanti volti nuovi della “linea verde” voluta da Giulini, Lorenzo Crisetig: “Non ho avuto esitazioni ad accettare la proposta del Cagliari perché sapevo che c'era Zeman, un vero maestro di calcio, dal quale posso imparare molto. Ho bisogno di crescere come giocatore. Adesso stiamo lavorando parecchio, la fatica si fa sentire, ma i vantaggi di una preparazione tanto dura si vedranno in campionato".

