Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

FALSA PARTENZA

Il Cagliari Primavera viene sconfitto 0-1 all'esordio dal Torino

Condividi su:

Il Cagliari Primavera del nuovo tecnico Filippi inaugura la stagione ad Assemini contro il Torino di Giuseppe Scurto. La partita non inizia benissimo per i rossoblù che al 10' minuto rischiano di andare sotto a causa di una conclusione pericolosa ma imprecisa di Ansah. I granata poi replicano al 30' con Caccavo e Lolic si rifugia in angolo. Altri quattro giri di orologio e gli ospiti sfornano una terza occasione, questa volta sui piedi di Anton, ma il risultato è il medesimo delle precedenti. Al 40' il Toro passa in vantaggio: Dembelè recupera palla e verticalizza immediatamente per Ansah, l'attaccante entra in area indisturbato e batte Lolic con un tiro sotto la traversa. Colpito nell'orgoglio, il Cagliari risponde poco prima del definitivo duplice fischio con una conclusione di Pulina che Passador disinnesca in corner. La prima frazione termina così sul parziale di 0-1 in favore del Torino.

Nella ripresa i rossoblù entrano in campo con uno spirito diverso e costruiscono due occasioni nell'arco di quindici minuti, entrambe però non portano ad alcunché. Col passare del tempo le energie in campo diminuiscono, così i due tecnici operano una serie di cambi volti a dare freschezza alle squadre. In seguito ad una fase di stallo, all'88' il Cagliari va vicino al pareggio direttamente da calcio d'angolo ma Passador spegne le speranze di Masala deviando la sfera sulla traversa. Dopo sette minuti di recupero, il direttore di gara manda tutti negli spogliatoi sancendo lo 0-1 per il Torino: il Cagliari esce sconfitto all'esordio nonostante una buona prestazione.

TABELLINO CAGLIARI-TORINO PRIMAVERA

Marcatori: 40' Ansah (T).

Cagliari: Lolic; Sulis, Palomba, Vitale, Idrissi; Cavuoti (89' Mameli), Carboni, Caddeo (81' Konate); Pulina (69' Deriu), Vinciguerra (89' Kosiqi), Masala. A disp.: Iliev; Conti, Pintus, Cogoni, Belloni, Arba, Yanken, Coriano.  All. Filippi.

Torino: Passador; Anton, N’Guessan, Dellavalle; Dembele, Gineitis, Weidmann (59' Dell'Aquila), Ruszel, Antolini (85' Njie), Ansah (59' Jurgens), Caccavo (68' D'Agostino). A disp.Brezzo; Pietrolungo, Gaj, Wade, Rettore, Azizi, Dalla Vecchia, Bura, Marchioro. All. Scurto.

Ammoniti: Sulis (C).

 

Condividi su:

Seguici su Facebook