VITTORIA IN RIMONTA!

Il Cagliari Primavera batte 2-1 il Parma e passa il turno in Tim Cup

pubblicato il 27/10/2021 in Settore Giovanile da Antonello Cossu
Condividi su:
Antonello Cossu
2020

Al centro sportivo di Asseminello va in scena la sfida tra Cagliari e Parma, in campo questa mattina alle ore 11 per il secondo turno della Primavera Tim Cup.

LA CRONACA

I primi 20 minuti del match sono di marca rossoblù ma i ragazzi di Agostini, nonostante un paio di occasioni largamente favorevoli, non riescono a sbloccare il risultato. Il Parma cresce col passare del tempo e al 30' colpisce il palo con Basili sugli sviluppi di un corner. Il Cagliari pareggia il conto dei legni al 34' con un tiro cross di Vinciguerra che si stampa sulla traversa dopo aver superato il portiere avversario. I crociati passano in vantaggio al 36' grazie ad una rete pazzesca di De Rinaldis che non lascia scampo all'estremo difensore sardo. La prima frazione termina così sul parziale di 1-0 in favore del Parma.

Nella ripresa il Cagliari incontra qualche difficoltà ma impatta il risultato al 60': Vinciguerra serve Desogus in area e il giocatore rossoblù batte Maliszewski col sinistro. Tre giri di orologio più tardi, il Cagliari mette la freccia e fa 2-1: Desogus sulla sinistra arriva sul fondo e crossa, la palla sfiora la traversa e raggiunge sul secondo palo Tramoni che di testa appoggia in rete. Ribaltato il risultato, il Cagliari controlla la gara fino al triplice fischio dell'arbitro che arriva in seguito a 4 minuti di recupero.

IL TABELLINO DI CAGLIARI-PARMA PRIMAVERA 2-1

CAGLIARI: Fusco, Sulis, Secci, Iovu, Carboni (73' Conti), Palomba, Caddeo (84' Corsini), Kourfalidis (58' Schirru), Vinciguerra, Desogus (73' Pulina), Masala (58' Tramoni). A disp.: Lolic, D'Aniello, Manca, Vitale, Astrand, Murru, Pintus.

PARMA: Maliszewski, Mir Garcia, Vaglica, Farucci, Mallamo, Circati, Basili (82' Agostinelli), De Rinaldis, Lusha (73' Tannor), Lopes Silva (64' Sementa), Sits (73' Haj). A disp.: Rossi, Sahitaj, Ankrah, Costanza.

ARBITRO: Sig. Abdoulaye di Treviglio.

AMMONIZIONI: Desogus (C), De Rinaldi (P), Mallamo (P), Circati (P),

RETI: 36' De Rinaldis, 60' Desogus, 63' Tramoni.