PARI ALL'ESORDIO

Il Cagliari Primavera pareggia 1-1 in casa contro il Lecce nella prima uscita stagionale: rete di Palomba

pubblicato il 29/08/2021 in Settore Giovanile da Antonello Cossu
Condividi su:
Antonello Cossu
2020

E tempo di tornare a giocare per il Cagliari Primavera di Mister Agostini che questo pomeriggio scenderà in campo ad Asseminello contro il Lecce pari categoria. L'obbiettivo di entrambe le formazioni è cominciare nel migliore dei modi la stagione 2021/2022 per poi non imbattersi più avanti in pericolose difficoltà. Calcio d'inizio fissato alle 16:30.

LA CRONACA

Gli ospiti partono forte e costruiscono la prima occasione al 6' con un colpo di testa di Lemmens che termina fuori. Al 27' altra occasione giallorossa: Gonzalez Canellas esplode il destro dal limite dell'area rossoblù ma una deviazione della difesa favorisce la semplice parata di D'Aniello. Il Lecce ci prova nuovamente al 38' quando Nizet salta Zallu e fa partire un cross pericoloso che nessun compagno riesce a deviare in rete. La prima frazione termina senza ulteriori emozioni in seguito ai 2 minuti di recupero assegnati dal Direttore di gara Taricone.

La ripresa si apre con il gol della formazione pugliese: al 51' Lemmens guadagna una punizione insidiosa che Salomaa si incarica di battere, lo stesso Lemmens poi la tramuta in gol con un colpo di testa perfetto che batte D'Aniello. La reazione del Cagliari, colpito nell'orgoglio, non tarda ad arrivare e con lei anche il pareggio rossoblù: al 60' - sugli sviluppi di un corner - Palomba svetta di testa nell'area avversaria e firma il provvidenziale 1-1. Raggiunto l'equilibrio, il match perde d'intensità e le occasioni da rete diventano sempre meno frequenti. Nel finale i due tecnici operano una serie di cambi per ravvivare le energie in campo senza però riuscire a trovare il guizzo vincente. La partita termina quindi in parità sul risultato di 1-1 dopo 5 minuti di recupero, reti di Lemmens per il Lecce e di Palomba per il Cagliari.

IL TABELLINO DI CAGLIARI-LECCE (mondoprimavera.com)

Marcatori: 51' Lemmens (L), 60' Palomba (C)

Cagliari: D'Aniello, Zallu, Secci, Obert, Conti, Palomba, Delpupo (77' Vinciguerra), Kourfalidis, Yanken (77' Manca), Desogus, Cavuoti (57' Tramoni). A disp.: Iliev, Iovu, Pintus, Sulis, Caddeo, Carboni, Schirru, Masala, Pulina. All.: Agostini. 

Lecce: Borbei, Nizet, Ciucci, Hasic, Salomaa (83' Milli), Vultural (90+3' Gallorini), Burnete, Macri, Mommo, Gonzalez Canellas, Lemmens. A disp.: Bufano, Russo, Dreier, Luperto, Scialanga. All.: Grieco.

Ammoniti: Vulturar (L), Kourfalidis (C), Hasic (L), Lemmens (L), Tramoni (C)

Arbitro: sig. Taricone da Perugia.