La gara tra Cagliari e Bologna è terminata con il risultato di 2-1 e Matteo Prati, tra i migliori nella gara di oggi, è appena arrivato in sala stampa per commentare la prestazione contro gli emiliani.
Ecco le sue parole:
“Le squadre ci studiano e quindi il play è un giocatore spesso marcato, quindi deve fare un lavoro silenzioso. L'importante è che siano arrivati i 3 punti e sono molto felice di questo.
Un giocatore ha sempre da migliorare. Sono qui da poco ma ho ampi margini di miglioramento, si è creati un bellissimo rapporto col gruppo. In queste partite l'importanza di questo aspetto si vede molto.
In casa grazie soprattutto al pubblico riusciamo a tirare fuori quel qualcosa in più. Non abbiamo vinto degli scontri diretti per la salvezza ma sappiamo che c'è un intero girone da giocare.
I primi 20' non abbiamo approcciato bene, siamo stati troppo bassi e gli abbiamo concesso palla. Dopo il gol c'è stata la scossa giusta. Sapevamo che il Bologna è una squadra forte, la nostra vittoria è un segnale per la Serie A e per la lotta salvezza.
Nel 2024 vogliamo dare una svolta, contro il Frosinone dobbiamo vincere. Non ho sentito particolarmente la rivalità con il Bologna essendo nato a Ravenna.
Il mister ci fa lavorare tanto e molto merito è suo, ma questa è la vittoria del gruppo”.