Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Nandez è dappertutto, Petagna si sblocca: le pagelle rossoblù

I nostri giudizi sul Cagliari che batte 2-1 il Bologna

Condividi su:

Scuffet: 5,5. Su Orsolini esce in ritardo, non legge subito la pericolosità della sua discesa. Per il resto non viene impegnato più di tanto, ma negli ultimi 10' cala una parata importante. 

Zappa: 6. Dalle sue parti il Bologna preme, si alterna con Nandez per spingere sulla fascia. Tiene botta alle folate avversarie. 

Dossena: 6,5. Pesca Petagna con un gran lancio in profondità. Prende un giallo per proteste, ma in difesa è vigile. 

Wieteska: 6,5. Torna titolare e gioca un buon primo tempo, con qualche buona chiusura. Nella ripresa mezzo gol è suo: tiene un pallone difficile nel traffico e mette in mezzo per la carambola del 2-1. 

Augello: 5. Orsolini è un cliente scomodo, nel suo gol perde il duello fisico e lo lascia andare in porta. È anche un po' impreciso. Dal 46' Azzi: 6. Meglio di Augello, dà qualcosa anche in fase di spinta. Riesce a tenere Orsolini. 

Nandez: 7. Combatte da subito, gioca molto largo e questo però lo porta a non essere sempre nel vivo del gioco. Nella ripresa invece è dappertutto, aggredisce più alto ed è pericoloso quando arriva sul fondo. Esce tra gli applausi dopo aver dato tutto, da capitano. Dall'80' Di Pardo: 6. Gioca poco ma sulla sua fascia non si passa. 

Prati: 6. Parte un po' sottotono ma poi prende confidenza e trova delle buone geometrie. 

Makoumbou: 6,5. Dopo il pari cresce e recupera dei palloni preziosi. Mette muscoli e testa al servizio degli altri e si concede anche qualche numero. Dal 93' Deiola: S.V. 

Sulemana: 6,5. Fa legna e corre tanto. Nel secondo tempo cresce di personalità e fa la voce grossa in mezzo al campo. Non era facile imporsi contro il centrocampo del Bologna. 

Viola: 6. Cerca il jolly dalla distanza e per poco non segna il gol della stagione. Il Bologna lo ingabbia sulla trequarti, ma quando può offre suggerimenti interessanti. Dall'86' Jankto: S.V. 

Petagna: 7. Non gli arrivano palloni giocabili per mezz'ora, ma sul primo lancio buono si muove con i tempi giusti, supera Skorupski e trova il primo gol con il Cagliari. Sul 2-1 è al posto giusto perché tocca il pallone che poi Calafiori spinge in porta. Prezioso nel far salire la squadra quando si mette a proteggere palla, si prende anche dei falli che fanno respirare i suoi. Dal 93' Pavoletti: S.V. 

Ranieri: 6,5. Il suo Cagliari parte un po' contratto, non riesce a servire Petagna e il Bologna si prende il campo. Ma dopo il pari la gara cambia e i rossoblu escono fuori. Nella ripresa scambia Azzi con Augello per limitare Orsolini e alza Nandez. La squadra migliora e trova anche il 2-1. Modifica bene a gara in corso, battendo in esperienza Thiago Motta.  
 

Condividi su:

Seguici su Facebook