Cagliari, contro la Lazio si torna a casa: preview, modulo e formazione

Rossoblu in campo alle 18:00 alla Sardegna Arena per la sfida contro i capitolini

pubblicato il 26/09/2020 in Preview da Luca Neri
Condividi su:
Luca Neri
2020

Seconda giornata di campionato e tempo di esordi. Esordio per la Lazio, che ha “subito” il rinvio della prima partita, contro l'Atalanta, con i bergamaschi che hanno beneficiato di un avvio slittato di una settimana per non avere la nuova stagione troppo a ridosso della scorsa (conclusa “in ritardo” con i quarti di Champions). Ed esordio casalingo per il Cagliari, dopo il pareggio col Sassuolo al Mapei Stadium firmato Simeone-Bourabia. Esordio (forse) anche per Godin, la gemma del mercato rossoblù che potrebbe debuttare, anche se difficilmente dal 1'.

Casa Cagliari

Se Di Francesco dovesse decidere di dar fiducia sin da subito a Godin, l'uruguagio farebbe coppia con Walukiewicz. Qualora invece si dovesse preferire la via della prudenza – e al momento pare l'ipotesi più accreditata -  spazio ad uno tra Pisacane e Klavan (non al meglio). Sulle fasce potrebbe essere confermato Faragò sulla destra (ma occhio anche a Zappa) con Lykogiannis sull'out mancino. Dalla cintola in su, invece, potrebbe essere riproposto l'esperimento di Reggio Emilia, con Nandez avanzato nel tridente e Caligara nuovamente tiolare. In caso contrario potrebbe scoccare l'ora di Sottil.

Casa Lazio

Consueto 3-5-2 per i biancocelesti, con Strakosha tra i pali e uno tra Patric ed Armini con Acerbi e Radu in difesa. Da laterale destro di centrocampo non si tocca Lazzari, mentre a sinistra l'assenza di Lulic spinge Marusic tra i titolari. Pienamente recuperato Milinkovic, che agirà nel terzetto tutto qualità di Inzaghi con Lucas Leiva e Luis Alberto. In attacco non ci sarà il neo acquisto Muriqi, attualmente positivo al Covid19, dunque senza dubbio spazio a Correa e Immobile.

Probabile formazione

Cagliari (4-3-3): Cragno; Faragò, Walukiewicz, Pisacane, Lykogiannis; Caligara, Marin, Rog; Nandez, Simeone, Joao Pedro. All.Di Francesco

Lazio (3-5-2): Strakosha; Patric, Acerbi, Radu; Lazzari, Milinkovic Savic, Lucas Leiva, Luis Alberto, Marusic; Correa, Immobile. All.Inzaghi

Arbitro: Signor Davide Massa di Imperia

Calcio d'inizio: sabato 26 settembre 2020, ore 18, Sardegna Arena.