Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Il Cagliari cerca i tre punti contro il Diavolo: preview, modulo e formazione

Alle 15 anticipo col Milan di Ibra

Condividi su:

Diciannovesima giornata di campionato. Il Cagliari ospita il Milan per l'ultimo turno del girone d'andata, in una gara attesissima in tutto il mondo: dovrebbe infatti arrivare l'esordio dal primo minuto di Zlatan Ibrahimovic, tornato in rossonero dopo quasi otto anni. Lo svedese ha già assaggiato il campo contro la Samp, con qualcosa in più di mezz'ora disputata a San Siro, senza incidere nello 0-0 finale. Ci proverà contro i rossoblù, reduci da tre sconfitte consecutive che hanno minato le certezze degli uomini di Maran: l'Europa va ancora sudata, e parecchio.

Casa Cagliari

Il tecnico Maran ha parlato di 4-3-2-1 in conferenza stampa, un modulo in realtà praticamente uguale al 4-3-1-2 "dichiarato" nelle ultime settimane. Saranno Nainggolan e Joao Pedro ad agire sulla trequarti, dietro all'unica punta Simeone. A centrocampo non si tocca Cigarini in cabina di regia, mentre potrebbe partire in panchina Nandez: al suo posto (nel caso) uno tra Ionita e Castro. Rog completerà il trio. Dietro il mister recupera Pisacane, squalificato nell'ultimo turno, che farà coppia con Klavan. Sulla destra favorito Faragò, a sinistra Pellegrini parte nettamente avanti su Lykogiannis. Torna tra i convocati Cragno, ma il titolare sarà Olsen.

Casa Milan

Cambia modulo Pioli, che pare propenso ad affidarsi al 4-4-2. Una scelta volta soprattutto ad esaltare le qualità di Ibrahimovic, che farà dunque coppia con Leao. Sulle fasce sono stati provati Castillejo e Calhanoglu, con Kessie e Bennacer al centro del campo. In difesa è lieve emergenza, le scelte son quasi obbligate: Calabria e Theo sulle fasce, Musacchio e Romagnoli al centro.

I precedenti

A Cagliari trentasette precedenti tra le due squadre in Serie A, con il segno X come risultato più ricorrente: è arrivato in ben 17 occasioni. Cinque le vittorie dei rossoblù, quindici le sconfitte. Una curiosità riguarda gli ultimi sei incontri, finiti tutti per con un 2-1 o un 1-1.

Probabili formazioni

Cagliari (4-3-2-1): Olsen; Faragò, Pisacane, Klavan, Pellegrini; Nandez, Cigarini, Rog; Joao Pedro, Nainggolan; Simeone. All. Maran

Milan (4-4-2): Donnarumma; Calabria, Musacchio, Romagnoli, Theo Hernandez; Castillejo, Kessie, Bennacer, Calhanoglu; Ibrahimovic, Rafael Leao. All.Pioli

Arbitro: Signor Rosario Abisso di Palermo

Calcio d'inizio: sabato 11 gennaio 2020, ore 15, Sardegna Arena.

Condividi su:

Seguici su Facebook