Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Calciomercato - Cagliari, il centrale? I due nomi in agenda dipendono da lista e Ceppitelli

Non scontato l'innesto di un nuovo difensore in questa sessione di mercato invernale

Condividi su:

Il Cagliari va (forse, il condizionale d’obbligo) alla ricerca di un nuovo difensore centrale da inserire in organico in questa sessione di mercato invernale. L’identikit porta ad un elemento già pronto per il campionato italiano e che possa immediatamente mettersi al servizio di Maran e della causa rossoblù. 

Sfumato Tonelli (Samp), niente da fare per Ibanez (Bologna o Roma), idem Kjaer (va al Milan), i due nomi “caldi” nel taccuino del Ds Carli, restano quelli di Juan Jesus (tanta concorrenza e otto milioni da versare alla Roma) e del giovane Rugani (possibile prestito dalla Juventus).

Problema lista. Prima cedere, poi (eventualmente) comprare - Le partenze di Aresti (Olbia), Pinna (Empoli) e Deiola (Lecce), non liberano alcun posto nella lista dei 25, essendo i tre, prodotti del vivaio. Pertanto, o si va in direzione di un under 22, oppure è necessario lavorare sul mercato in uscita. Mattiello potrebbe far rientro all’Atalanta, Birsa al Chievo, Ionita resta incedibile ma sul moldavo prosegue il pressing del Lecce. Cedendo anche solo uno dei tre, si potrebbe lavorare in entrata nella stessa misura. 

E Ceppitelli? - Sofferente ed out per via di una fascite plantare, Ceppitelli è stato sottoposto a visita specialistica a Londra, che ha sì confermato il problema, ma scongiurato la necessità di un intervento chirurgico. Il Capitano prosegue le terapie, e se i tempi di recupero non dovessero risultare lunghi (fine gennaio, primi di febbraio), il Cagliari potrebbe decidere di non intervenire con l'inserimento in rosa di un nuovo centrale.

 

Condividi su:

Seguici su Facebook