Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Cagliari, contro il Milan (ma non solo) in campo con la maglia del Centenario

Sponsor tecnico Macron in collaborazione con lo stilista Antonio Marras

La Redazione
Condividi su:

Il Cagliari Calcio ha presentato - tramite una nota ufficiale - la maglia da gioco realizzata per il Centenario che, a partire dalla gara contro il Milan, verrà utilizzata (a rotazione con le altre) per tutto il resto della stagione. 

Il competo gara è stato creato dallo sponsor tecnico Macron in collaborazione con lo stilista Antonio Marras, creatore inoltre dello speciale logo del Centenario. 

Di seguito ecco il comunicato ufficiale del club rossoblù:

"Una maglia speciale per festeggiare il Centenario rossoblù: sabato 11 gennaio alla Sardegna Arena in occasione della gara contro il Milan, il Cagliari indosserà per la prima volta la maglia dedicata ai suoi 100 anni.

A realizzare il completo gara in edizione limitata, lo sponsor tecnico Macron, azienda leader internazionale nel settore del teamwear: un kit nato dall’estro dello stilista Antonio Marras, che ha creato inoltre lo speciale logo del Centenario. 

La maglia, realizzata in 2020 pezzi numerati e venduta con packaging dedicato, e tutta la linea di merchandising creata per i 100 anni di storia del Cagliari saranno in vendita dalle ore 19:20 di venerdì 10 gennaio in esclusiva sui siti e-commerce del Cagliari e di Macron, e da sabato 11 nei Cagliari 1920 Store e nel Macron Store di Cagliari. 

La maglia “Centenario”, a girocollo, è bianca ed è caratterizzata da due grandi bande, una verticale e una orizzontale, nelle quali il rosso e il blu si incrociano in una sorta di grande pennellata di colore, che in continuità si ritrova anche sul pantaloncino. Completano il kit gara i calzettoni, bianchi con banda rossoblù. 

Sul petto a destra in silicone bianco il Macron Hero, logo del brand emiliano, mentre a sinistra, lato cuore, il logo del centenario del Cagliari. Nel retro, sotto al colletto, è ricamata in rosso la formula • 1920 2020 ∞. In rosso anche il bordo finale della maglia, impreziosito dal caratteristico dettaglio di Antonio Marras; la vestibilità slim fit e la presenza di inserti in micromesh rendono il capo più leggero e traspirante".

 

Condividi su:

Seguici su Facebook