Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Cagliari, si guarda in attacco: individuato il profilo giusto?

Per la prossima stagione, il sodalizio di Via Mameli potrebbe optare a rinforzare ulteriormente il settore offensivo con un nuovo innesto

Condividi su:

Il calciomercato è ormai vicino e per il Cagliari è giunto il momento di effettuare un forte rafforzamento del proprio organico, in vista della nuova stagione di serie A che vedrà nuovamente i sardi protagonisti. Oltre a puntellare la difesa e il centrocampo con acquisti mirati, la dirigenza cagliaritana potrebbe decidere di effettuare un colpo anche in attacco, nonostante l’abbondanza di giocatori a disposizione di Rastelli.

Come già riportato dal nostro quotidiano, i nomi più in voga per l’attacco dei rossoblù, vista anche la partenza di Alberto Cerri, sono quelli del vicentino Filip Raicevic e del goleador del Como, Simone Andrea Ganz.

I candidabili al ruolo di attaccante potrebbero essere Andrè Silva del Porto e Yussuf Poulsen del Red Bull Lipsia, squadra neopromossa in Bundesliga. Il primo, nato a Baguim do Monte (Portogallo), classe 1995, è il perfetto prototipo della punta moderna: è forte fisicamente, è molto veloce e dinamico, oltre ad avere una grande potenza. Il suo punto di forza è il fiuto del gol, ma è altrettanto bravo sia nella fase di rifinitore che in quella difensiva, lottando su tutti i palloni e pressando ogni avversario. Viste le sue caratteristiche, può eseguire in maniera ottimale il ruolo di prima punta (in un attacco a due con trequartista alle spalle come quello rossoblù o in un tridente sia nel ruolo di centravanti che quello di esterno offensivo).

Il secondo invece è nato a Copenaghen ed è un classe 1994. Come Silva, anche l’attaccante del Red Bull Lipsia possiede un fisico possente, abbinato ad un buon binomio di velocità e tecnica, oltre ad avere uno spiccato senso del gol. È una punta che non molla mai, si fa sempre trovare pronto in zona rete e si sa muovere egregiamente sul filo del fuorigioco. In qualsiasi momento del match può essere determinante con le sue giocate per sbloccare il match.

Queste sue qualità, hanno attirato in passato l’attenzione di club importanti come ad esempio JuventusBorussia Dortmund e il "Gladbach" ( Borussia Mönchengladbach).

Cagliari-Serie A, in vista del calciomercato, i rossoblù vanno… all’attacco!

Condividi su:

Seguici su Facebook