La resa dei conti. Dopo aver a lungo camminato per rette parallele, Cagliari e Crotone si scontrano all’Ezio Scida, in una gara valida per la prima giornata di Serie B. I sardi, campioni d’inverno, si trovano ad una lunghezza di vantaggio sui calabresi che, dal canto loro, vorranno vincere per riuscire in un clamoroso sorpasso. Per i rossoblù una vittoria significherebbe fuga.
Casa Cagliari
Diverse assenze per Mister Rastelli, che può comunque dormire sonni tranquilli grazie ad una rosa piuttosto ampia. Storari e Sau sono fortemente a rischio per infortunio, mentre Ceppitelli e Melchiorri, squalificati, non saranno sicuramente del match. La prima incognita dunque riguarda la porta. Al momento Cragno è favorito sul malconcio Storari, ma non è detto che Rastelli non decida di rischiare l’ex Juventus. Il posto di Ceppitelli sarà occupato da Krajnc che comporrà il pacchetto difensivo insieme con Salamon, Pisacane e Balzano. Trio di centrocampo già visto con Munari e Fossati a supportare Di Gennaro in regia e Joao Pedro sulla trequarti a ispirare la fantasia di Farias ed il killer instinct di Giannetti.
Casa Crotone
Pochi dubbi per Mister Juric, che si affiderà al suo solito 3-4-3 con Cordaz in porta, e con Eloge, Machado e Ferrari che dovrebbero essere titolari in difesa. A centrocampo candidati ad una maglia da titolare Martella, Capezzi, Salzano e Balasa ed il tridente delle meraviglie che sarà composto dal talento di Stoian, Budimir e Ricci.
I precedenti
Sono due sconfitte i precedenti in Serie B dei rossoblù all’Ezio Scida. I sardi persero una volta per 4-2 ed una volta per 2-1, e in entrambi casi correva l’anno 2001.
Probabili formazioni
Crotone: (3-4-3) Cordaz; Eloge, Machado, Ferrari; Martella, Capezzi, Salzano, Balasa; Stoian, Budimir, Ricci. All. Juric
Cagliari: (4-3-1-2) Cragno; Pisacane, Krajnc, Salamon, Balzano; Munari, Di Gennaro, Fossati; Joao Pedro; Giannetti, Farias. All.Rastelli
Calcio d’inizio: lunedì 18 gennaio 2015, ore 20.30, Stadio Ezio Scida
Arbitro: Signor Fabio Maresca di Napoli
