Questa sera il Cagliari affronterà il Crotone: sono appena due i precedenti in terra calabrese, e altrettante le vittorie dei padroni di casa, autori di 6 reti totali. Per i sardi 3 gol segnati.
La prima gara tra le compagini si disputò nella stagione 2000/2001: il Cagliari, retrocesso dalla A, aveva sconfitto agevolmente (4-0) il Crotone, promosso dalla C1, nella prima gara di campionato, al Sant’Elia. I calabresi, in uno "Scida" gremito, vendicarono la debacle in terra sarda vincendo 2-1, grazie alla doppietta di Sculli. Inutile il gol di Beghetto.
Il secondo match, in un campionato (il 2001/2002) che si sarebbe concluso con la retrocessione in C del Crotone, vide ancora il successo di quest’ultimo, col punteggio di 4-2: doppietta di Artistico, De Florio e Porchia; per gli isolani Abeijon e Melis su rigore.
Sarà scontro al vertice stasera all’Ezio Scida: il Cagliari ha disposizione due risultati su tre per conservare la vetta della classifica, il Crotone è invece chiamato a vincere, per vendicare la sonora sconfitta subìta all’andata.

