Stasera il Cagliari è atteso allo scontro al vertice contro il Crotone. Andiamo a scoprire i cinque motivi per cui i rossoblù devono battere i calabresi.
1. Perchè è la gara dell'anno: nessuna scusa, questa è la partita. Prima contro seconda, go hard or go home. Non capita spesso un big match come questo, chi vince dà un chiaro segnale all'avversario: "I più forti siamo noi".
2. Per scappare: vincere contro il Crotone significherebbe andare in fuga. I sardi metterebbero quattro lunghezze tra loro e gli squali e la rimonta dei calabresi sarebbe sempre più complicata.
3. Per difendere il primato: la logica conseguenza sarebbe anche il mantenimento del primo posto. Una sconfitta contro il Crotone permetterebbe il sorpasso dei calabresi che andrebbero a +2 sul Cagliari.
4. Perchè è la prima del 2016: si ritorna dalla sosta, una vittoria servirebbe per far capire che l'anno nuovo conserva la vecchia abitudine, quella di vincere.
5. Per Nunzio: è venuto a mancare Nunzio, uno degli Sconvolts, grande ultras rossoblù. I sardi devono vincere anche per lui, che da lassù farà ancora una volta tifo per il suo Cagliari.
