“Devo ringraziare il cielo di essere nato in Italia e di aver fatto il calciatore, fossi nato in Alaska sarei ancora lì a spalare la neve”. Così disse, un giorno, Gigi Riva, colui che con le sue gesta trascinò il Cagliari, nella stagione ‘69/70, alla conquista di uno storico tricolore, che simboleggiò la rivincita del sud contro lo strapotere (non solo calcistico) del nord.
Per festeggiare i 70 anni di “Rombo di Tuono”, venerdì 7 novembre alle ore 23.00 su Sky Sport 1 HD andrà in onda “70 anni Rombo di Tuono.
Buon compleanno Gigi Riva”. Uno speciale – come è stato comunicato alla nostra redazione dall’emittente – curato da Giorgio Porrà, durante il quale scorreranno le indimenticabili immagini di uno scudetto che fece impazzire un popolo intero. Un omaggio a un campione che è da sempre nel cuore degli sportivi italiani, attraverso le interviste dell’epoca, il ricordo di Mario Sconcerti e il ritrovo dei campioni d’Italia quarant’anni dopo quella vittoria che li ha fatti entrare di diritto nella storia del calcio, quello vero.
Appuntamento, dunque, a venerdì sera. Non mancate!