Cagliari-Atalanta è terminata il risultato di 0-1 e Giampiero Gasperini è appena arrivato in sala stampa per commentare la prestazione dei suoi contro i sardi.
Ecco le sue parole:
“Cagliari è un campo difficile e giocavamo contro una squadra che ha bisogno di punti. È stata una gara spezzettata contro una squadra fisica. Questa sono gare che quando le vinci ti danno consapevolezza, non sarà stata una bella partita ma questo è un grande segnale di maturità . Se il Cagliari avesse pareggiato sarebbe stato una beffa, avevano avuto solo un'altra occasione subito dopo il nostro vantaggio.
Il Cagliari ha cercato di concedere pochi spazi e ci ha dato poche possibilità per poi cercare di sfruttare le sue armi. Per fare risultato in queste condizioni serve grande carattere. Qualcuno era un po' stanco ma abbiamo cercato di gestire il vantaggio e siamo stati troppo bassi, forse avremmo invece dovuto cercare il raddoppio data la superiorità numerica. È qualcosa su cui dovremmo lavorare, se dovesse ricapitarci.
La zona champions ed Europa League è molto avvincente, in pochi punti ci sono tantissime squadre. Anche in zona retrocessione, con la vittoria di ieri del Bologna, si sta rimescolando tutto. È un bel campionato".