Ok, l'arbitro è quello "giusto": Giacomelli dirigerà Cagliari-Genoa

Il Sig. Piero Giacomelli è stato designato per la direzione di gara tra Cagliari e Genoa in programma domenica al Sant'Elia

pubblicato il 05/12/2013 in News da La Redazione
Condividi su:
La Redazione
Il Direttore di gara Piero Giacomelli

Cagliari-Genoa sarà diretta dal Sig. Piero Giacomelli della sezione di Trieste. Un arbitro legato in un certo senso a questa partita. Infatti, il suo esordio in serie A fu proprio in occasione di un Cagliari-Genoa, per l'esatezza stagione 2010/2011 quando i rossoblù cagliaritani si imposero sui genoani per uno a zero con gol di Robert Acquafresca.

In altre tre occasioni, Giacomelli ha diretto il Cagliari: nella stagione 2011/2012 contro l'Atalanta a Bergamo quando il Cagliari subì una sconfitta che costò cara a Ficcadenti che venne esonerato.

Poi nella stagione successiva, ancora in trasferta, contro l'Inter, fu pareggio per 2-2 con doppietta spettaccolo di Marco Sau.

Infine due mesi fa, al Sant'Elia contro il Catania fu vittoria del Cagliari per 2-1.

Giacomelli non porta bene al Genoa che con l'arbitro triestino ha totalizzato due sconfitte (una appunto contro il Cagliari), una per 4-0 contro il Catania, andando a raccogliere soltanto un punto in occasione del pareggio interno per 0-0 contro il Livorno in questa stagione.

Andrea Padovan e Lorenzo Manganelli saranno i giudici di linea, quarto uomo Preti, giudici di porta Gavillucci e La Penna.