Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

PARI MERITATISSIMO!

Luperto in pieno recupero: 1-1 alla Domus contro la Fiorentina

La Redazione
Condividi su:

Il Cagliari inizia finalmente il suo campionato e si prepara a due sfide infuocate, che lo vedranno opporsi oggi alla Fiorentina e sabato al Napoli.

Mister Pisacane manda in campo Caprile, Luperto, Adopo, Deiola, Prati, Mina, Zappa, Borrelli, Obert, Folorunsho ed Esposito. Stefano Pioli risponde con De Gea, Dodô, Pongracic, Ranieri, Sohm, Gudmunsson, Comuzzo, Kean, Gosens, Ndour e Fagioli. 

Fagioli al 4' batte una punizione dai 30 metri ma la difesa sarda mette in angolo, che poi si rivela innocuo. Al 13' Folorunsho serve Deiola, sul filo del fuorigioco, che entra in area e trova Borrelli piazzato perfettamente davanti alla porta, ma la difesa viola anticipa e mette in angolo. Sulla battuta, ancora il 29 rossoblù si rende pericoloso di testa. Sei minuti dopo Zappa recupera un pallone e scende sulla fascia, passa ad Adopo che vede Esposito libero, lo serve e il 94 rossoblù scarica un potente tiro da fuori area, che finisce di poco sopra la traversa. Al 21', angolo per il Cagliari: batte Esposito che trova la testa di Folorunsho, il cui tiro non oltrepassa completamente la linea di porta e si rimane sullo 0-0. Quattro minuti più tardi, Sohm recupera una palla a centrocampo e riparte in velocità, superando alcuni avversari sardi e tentando di servire Kean, ma il suo tiro è troppo lungo e Caprile arriva prima. Al 27' il signor Sozza ordina il cooling break. Al 38' Adopo entra in area e serve Folorunsho, ma quest'ultimo è troppo marcato e vede Esposito libero, gli passa il pallone ma il tiro del 94 è troppo alto. Cinque minuti più tardi Obert viene ammonito per fallo su Dodô. Al 45' ci prova Yerry Mina dai 30 metri ma la sua conclusione è alta sopra la traversa. Borrelli viene ammonito pochi secondi dopo per un fallo su Sohm. L'arbitro Sozza concede tre minuti di recupero.

Il primo tempo termina 0-0.

La Fiorentina inizia la ripresa con due cambi: fuori Ndour e Ranieri, dentro Mandragora e Viti. Al 51' Gudmunsson arriva nei pressi della porta dopo aver ricevuto palla da Gosens, ma la sua azione è viziata da fuorigioco e viene fermata. Cinque minuti dopo, Mina fa ripartire l'azione e trova con un diagonale lungo Obert, che riesce a tenere la palla in campo e serve Borrelli, che in velocità non riesce a centrare la porta. Tra il 60' e il 61' entrano Luvumbo per Esposito e Mazzitelli per Prati. Nella Fiorentina Pablo Marì sostituisce Comuzzo. Al 64' Borrelli si guadagna una punizione dai 25 metri, batte Folorunsho ma il suo rasoterra finisce sull'esterno del palo alla destra di De Gea. Dopo un minuto, Luperto recupera un pallone nella sua metà campo, arriva in quella viola e serve Adopo, arrivato dalle retrovie, il quale vede Luvumbo posizionato centralmente, effettua il passaggio, ma il tiro del 77 rossoblù è centrale e De Gea para facile. Al 68' arriva il gol viola: Gudmunsson pesca Mandragora in area, che colpisce di testa e centra l'interno del palo, entrando poi alle spalle di Caprile. Tre minuti dopo, Pongracic viene ammonito per fallo su Mina e i viola inseriscono Fazzini per Gudmunsson. L'arbitro concede qualche minuto per il cooling break e Pisacane inserisce Gaetano e Idrissi per Deiola e Obert. Al 77' Luvumbo cerca un compagno in area ma il suo rasoterra è troppo lungo e non raggiunge nessuno. Pioli sostituisce Gosens con Parisi, terminando i cambi a disposizione. Tre minuti più tardi Pablo Marì viene ammonito per un fallo su Luvumbo al limite dell'area: Gaetano batte la punizione che ne consegue ma il suo tiro sbatte sulla barriera. Poco dopo Pisacane termina i cambi inserendo Kilicsoy al posto di Borrelli. All'82' De Gea nega il gol in due azioni consecutive prima a Gaetano poi a Luvumbo. Tre minuti dopo, ancora Luvumbo ha un'occasione su suggerimento in area di Kilicsoy, ma il suo tiro è debole. Al 90' Mazzitelli trova Mina in area che serve Zappa ma la conclusione finisce fuori. Tre minuti dopo, fallo su Gaetano, che batte la punizione, trova la testa di Luperto ed è goooool! Kilicsoy ammonito per fallo su Mandragora.

Cagliari-Fiorentina finisce 1-1

Condividi su:

Seguici su Facebook