Il Cagliari perde la terza gara casalinga consecutiva e viene sconfitto dallo Spezia con il risultato di 1-2.
I rossoblù hanno provato a recuperare la partita sul finale ma non sono andati oltre la rete di Giannetti al 91’, non riuscendo nemmeno a recuperare il primo posto, perso a vantaggio del Crotone, che ha vinto venerdì contro il Lanciano.
Cosa ne pensano i tifosi di questa partita? Cosa avrebbero fatto di diverso rispetto alle scelte di mister Rastelli?
Vi lascio ai commenti, buona lettura!
Il Cagliari siamo noi!
Alessandro: "Non contava il bel gioco, dicevano, in serie B non era necessario. Così come non era necessario un sostituto a centrocampo del capitano e neppure quell'inutile talento mandato a 'farsi le ossa' con una bella retrocessione in Lega Pro. Certo che la piazza di Cagliari ha un tasso di intelligenza veramente invidiabile. Ah, già, dimenticavo, non importa arrivare primi. Mi raccomando, sempre colpa delle cugurre".
Pasqualino: "Ora non si può non dire che la colpa sia di Rastelli. La squadra è lentissima e senza gioco. L'esonero deve essere immediato, non a fine campionato".
Nicolò: "Quando vince e gioca male, guardano il gioco. Quando perde immeritatamente, guardano il risultato. Oggi non si è giocato male e si meritava la vittoria, non ca*ate il ca**o dai".
Efisio: "Sembra che si aspetti una sconfitta, una prova incolore, per poter scaricare la delusione contro tutti e tutto, ieri gioia oggi sofferenza, il calcio è questo. Poi ti vedi spazi vuoti nello stadio, alla fine hanno ragione: 'Il Cagliari siamo noi'".
Simone: "Siamo secondi a 8 giornate dalla fine e a +14 e sembra stiamo retrocedendo! Quello che vi dovrebbe fare inca**are è vedere uno stadio con tanti posti vuoti! #stiAmoArrivAndo".
Andry: "Quelli che difendono la squadra sono veramente orribili, scideisindi!".
Gianna: "Che brave queste cugurre, quasi quasi suggerisco loro il nome di qualche mio nemico da cugurrare. Sono sicura che sia colpa loro anche oggi. Crotone cu**ne! Abbiamo troppi infortunati! Le nazionali! La verità è che queste quattro fighette sono convinte di essere in A e tirano i remi in barca. Obiettività, per favore, almeno oggi".
Massimo: "Anche oggi partita regalata ad una squadra battibilissima! Murru e Fossati disastrosi!".
Angelo: "Ca**o, non ci voleva. Adesso si deve ricominciare da zero, a questo punto giochiamo sempre in trasferta. Scherzi a parte, tra due sabati arriva la leonessa di me**a ed è inutile aggiungere altro. Vedo lo Scrotone con un calendario più di me**a del nostro, per cui perderanno molto per strada e noi dovremo essere bravi a controrisorpassare. Perchè, sia chiaro, dobbiamo arrivare primi!".
Marco: "Comincio ad averne di nuovo le scatole piene di Farias. Murru, va bè, non sa giocare a calcio e lo sappiamo, ma Farias cavolo non può sbagliare 5 palle gol sullo 0-0! Penso che oggi, come gioco e occasioni (ma anche come difesa abbiamo concesso poco) sia stata una delle 2-3 migliori partite del girone di ritorno! Però, se non segni mai nel primo tempo, incanalando la partita, specie in casa ti esponi alla fregatura. E di partite così ormai ne abbiamo visto a casse: fai meglio e prendi lo 0-1, hai le occasioni per pareggiare e prendi lo 0-2, e poi segni al 90'! che inca**o".
Andrea: "Essere promossi da primi o da secondi non vi cambia niente? A me sì, e pure tanto, sopratutto in un campionato di B clamorosamente mediocre come quello di quest'anno. Ho conosciuto la C1 e ho conosciuto la Uefa ed è lì che voglio tornare, mai accontentarsi".
Giulio: "Rastelli, Farias, Joao Pedro, Sau, i cambi, gli schemi, la fortuna, il gioco, il non gioco, gli infortuni. Si può dire qualsiasi cosa, ma in serie A ci saliamo lo stesso!".
Andrea: "Sinceramente ne ho pieni i co**ioni. Ma alla fine la colpa è solo dell'allenatore? E, se sì, è per il gioco o per le scelte dei giocatori?".
Marco: "La scelta di far giocare Pisacane al posto di Balzano mi ha lasciato perplesso, Pisadog va bene se non si deve spingere ma, con quei morti dello Spezia, che non spingevano seriamente, credo che il mister avrebbe perlomeno dovuto anticipare il cambio. Stesso discorso per giannetti, doveva entrare sul pari: ma, si sa, siamo tutti allenatori...".
Federico: "Un pizzico di fiducia in più Giannetti penso se la meriti, entra e segna come fosse una sentenza. #NG32".
Simone: "Mi frega un ca**o se siamo secondi, perdere così fa male: tutte e tre le squadre che hanno vinto hanno giocato allo stesso modo. Quando non inventa il singolo si perde, in B. In A servirà molto di più, ma molto...".
Michele: "Ancora una formazione sbagliata, doveva giocare Giannetti e non Joao Pedro, e Balzano per Pisacane. Ma sono la poca grinta, la troppa lentezza nel mezzo al campo a farci male. Mai un'azione in velocità, oggi come negli ultimi tempi. Ma la A è ancora più difficile e occorrono giocatori forti, non gente come Murru, Pisacane, Munari, Fossati, Sau e Joao Pedro".
Alessandro: "Oggi la colpa è della sfortuna, c'è sempre una scusa pronta a tutto. Mi chiedo quando il sano realismo e l'autocritica riusciranno ad entrare nello spogliatoio del Cagliari".
Cosimo: "Rastelli: [Tra Juric e me, sceglierei me!]. Mio Dio, se Giulini non si sveglia e non ti manda via, rischiamo anche la A. Per carità, questo non si è ancora accorto che ormai hanno capito il nostro gioco. Questa stagione per la rosa che ha il Cagliari è un fallimento! In A con Rastelli? Pensate ad arrivarci prima in serie A, questa è una squadra di zombie".
Geppi: "Secondo me i giocatori hanno capito che Rastelli non serve a un ca**o ora che si sono ormai guadagnati la serie A e stanno facendo di tutto per farlo saltare, per il loro bene e quello dei tifosi. Andare in serie A con lui è come scavarsi la fossa da soli".
In giro per il web
Mirko: "É stata l'ennesima partita senza gioco. Stavolta la fortuna è mancata e abbiamo perso, dovevamo perdere anche la settimana scorsa. Rastelli è incapace e bisogna mandarlo via. In seria A si retrocede subito con lui".
Alessio: "Murru è improponibile a questi livelli. Ma più che giudicare eventuali colpe di Rastelli mi soffermerei a rivalutare una squadra che non può competere nella massima serie. Ergo, la serie A verrà comunque conquistata, ma ci sarà da lavorare bene per rinforzare tutti i reparti, sopratutto il reparto difensivo e sulle fasce. La serie A è tutta un'altra musica!".
Andrea: "Calaiò una palla ricevuta, un gol fatto. Sau, Farias e JP hanno avuto più di un'occasione sui piedi e non hanno fatto nessun gol. Quindi le nostre punte non sono all'altezza. Più in generale un primo tempo sprecato a vantaggio degli avversari che si sono limitati a controllare. Infine, ancora una volta, l'approccio è stato debole dal punto di vista fisico e mentale. Non c'è più quella voglia di chiudere la partita senza lasciare speranze all'avversario".
Simone: "Murru è un giocatore da promozione/eccellenza, Sau è un morto che cammina, ogni palla toccata da lui o è una palla persa o rallenta la manovra offensiva, tenendo inutilmente la palla tra i piedi. Si gioca da subito per la vittoria, non una volta che si passa in svantaggio. Rastelli è un incompetente, disastrosa la fase difensiva, quella d'impostazione e quella offensiva! Fossi in Giulini opterei per l'esonero, chiamando un allenatore con esperienza per queste ultime partite. Sempre e comunque forza Cagliari!".
Andrea: "Davvero cervellotiche le scelte di Rastelli, allenatore tanto fortunato quanto sopravvalutato dagli addetti ai lavori e da qualche giornalista (ma quanto sincero?). Anche il più incompetente spettatore si accorgerebbe di quanto sia inadeguato Murru. Siamo in serie A solo grazie alla mediocrità delle squadre avversarie".
Roberto: "Tutti contro Murru, io penso che proprio lui non abbia colpa, mettiamo il caso fosse lui il problema, non viene il dubbio che l'allenatore sbagli a metterlo in campo? W Oronzo Canà, se fosse lui ad allenare il Cagliari saremmo da record. Forza Casteddu sempre".
Paolo: "Se dovessi guardare il girone di ritorno sarebbe da retrocessione. Se la prima parte di campionato era stata esaltante ora sembrano morti, cadono sempre, fanno cross sbagliati, passaggetti laterali e sono senza gioco".
Chicco: "Sullo 0-1 avrebbero potuto giocare per tentare il pareggio senza scegliere di giocare a 4 punte. Quello lo fa chi non ha nulla da perdere mentre in questo caso l'eventuale pareggio avrebbe tenuto proprio lo Spezia a distanza".
Giorgio: "Ultimamente le prestazioni sono imbarazzanti, nonostante ciò siamo riusciti a limitare i danni rubando qualche punto: Pescara, Trapani e Modena. Il tutto, anche, grazie alla mediocrità degli avversari e del campionato, e NON per dei veri meriti nostri".
Giampaolo: "A questo punto Rastelli va esonerato. Non sa motivare e leggere le partite, elementi essenziali per un allenatore".
Gerardo: "Il gioco latita da diversi mesi, i giocatori sembrano già appagati di quello che hanno fatto e non si scompongono più di tanto, l'allenatore poi non sembra in grado di guidare ancora questo gruppo, quindi evitiamo di fare i buonisti per partito preso e il caro presidente pensi seriamente se vuole affrontare la serie A con questi uomini e con quest'allenatore".
Marco: "Considerando quello che fa il Crotone, decisamente a Cagliari si poteva fare meglio. In A ci andremo ma da secondi, non è la stessa cosa, stagione sicuramente non indimenticabile".
Enzo: "Il Cagliari non c'è da molte partite. Tutti questi giocatori per la B sono un lusso mal sfruttato. Dovevamo essere un caterpillar invece facciamo un gioco soft cercando il golletto invece di chiudere le pratiche prima che l'avversario ti molli 2 giocate e si porti a casa i tre punti".
Nora: "Coraggio ragazzi solo un po' più di precisione, metteteci grinta e tornate a vincere. Purtroppo noi sbagliamo e loro segnano sempre per un nostro errore, si può fare il fallo prima che arrivino in area, invece fanno quello che vogliono e noi stiamo a guardare. I falli li facciamo quando non servono, loro fanno due tiri e due gol, ecco dove sta l'errore, secondo me. La squadra ha giocato bene, sono solo stati imprecisi. Forza Cagliari".
Massimo: "Ero allo stadio e mi sono inca**ato per la partita non certo esaltante. Ma ora andiamo in serie A, gioco o non gioco conta solo la promozione. Dopo la scorsa stagione ho voglia solo di festeggiare tra qualche domenica, poi penseremo al prossimo campionato. Forza Cagliari".
Anna: "Casteddu, che cavolo ti sta succedendo? SVEGLIA, manca proprio poco alla fine della stagione e non ci puoi deludere così. Oggi sono propria delusa, perdere così in casa... FORZA CAGLIARI torna in AAAAAAAaAAA".
Maurizio: "Min**e morte. Altro che due-tre innesti, molti di questi si ca**no addosso in serie A. RISOLVERE".
Angelo: "Fuori il tecnico, subito. Io, incompetente, l'ho capito dalla partita col Crotone".
Elia: "È due mesi buoni che il Cagliari come squadra non c'è! Un allenatore sulla panchina del Cagliari, invece, manca da molto prima".
Alex: "Se continuiamo così non ci arriviamo in serie A. Che il Cagliari segni, invece di fare tiki taka manco fosse il Bayern Monaco".
Le voci dallo stadio
Valerio: “Squadra assolutamente da rivedere. Rastelli avrà le sue colpe, ma non è lui che ha sbagliato tutte quelle occasioni. Ci vuole più concretezza”.
Federico: “Dov’è finita la squadra che chiudeva subito le partite, che non lasciava respirare l’avversario e che faceva subito capire chi comandava in campo? È da un po’ che non la vedo”.
Gianni: “Rastelli è un completo incompetente, se avessero messo me a fare la formazione tranquilli che oggi non avremmo perso”.
Nicola: “A me non è dispiaciuta la gara, l’unica cosa che mi preoccupa è la mancanza di lucidità davanti alla porta. Se fosse entrato già quel tiro di Farias in avvio di gara staremmo parlando di un’altra partita”.
Daniele: “Ma dopo che è uscito Fossati abbiamo giocato con il 4-2-4, giusto? Ma si può? Appena è entrato Cerri mi sono girato da mio fratello e gli ho detto: ‘Ecco, adesso vedrai che prendiamo il secondo’”.
Marco: “Adesso non mi sento di dare colpe a Rastelli: i giocatori sono tornati tutti e, con Di Gennaro in campo, si avverte la netta differenza nel gioco rispetto alle scorse gare. Piuttosto sono i giocatori che si devono dare una svegliata, qualcuno non ha ancora capito che siamo in A solo sulla carta”.
Carlo: “Sciadaisindi!!!!!”.
Ermanno: “Sarò pazzo ma io considero questa partita una delle migliori, sul piano del gioco, degli ultimi mesi. Solo il risultato va male”.
Luca: “Vorrei solo capire perché Rastelli ha messo Murru e Pisacane. Quei due bidoni devono stare in panchina!!!!!”.
Fabio: “Ma quelli che parlano male di Pisacane hanno bevuto? Caso strano, uscito lui, abbiamo preso gol”.