Storari: 5.5. La respinta sul cross di Migliore non è delle più efficaci: Calaiò ringrazia per l’assist e non perdona.
Pisacane: 5.5. Troppi errori in fase di impostazione per l'ex Avellino (Dal 67’ Balzano: 6+. Vivacizza la partita e si propone assiduamente lungo la fascia destra. Effettua l’assist per il gol del 2-1. Sarebbe probabilmente stato meglio inserirlo in precedenza).
Salamon: 6. Di testa le prende tutte lui, e le due segnature ospiti non sono attribuibili a sue disattenzioni.
Ceppitelli: 6. Non impeccabile in fase di palleggio, ha il merito però di propiziare col suo colpo di testa la rete di Giannetti, che riaccende le speranze (poi svanite) dei tifosi rossoblù.
Murru: 5+. Non offre un contributo adeguato né in fase di spinta né tantomeno di copertura, quando si fa superare in velocità da Piccolo, il quale sigla il gol che sigilla il risultato.
Munari: 5.5. Muscolare, anche se troppo lento nel giro palla.
Di Gennaro: 6.5. Un suo bolide da fuori area viene deviato da Chichizola e colpisce il palo. Governa con abilità il centrocampo e sfodera colpi di alta scuola.
Fossati: 6-. Cerca la conclusione ma tutti i tiri terminano al di sopra della traversa (Dall’82’ Cerri: 6. Buone sponde e superiorità numerica creata nell’area avversaria, ma non basta).
Joao Pedro: 5.5. Ha sui piedi diverse occasioni per sbloccare il match ma non le sfrutta in maniera adeguata. Da ammirare, è giusto sottolinearlo, quando ripiega in fase difensiva per rubare palla a un avversario (Dal 71’ Giannetti: 6. Riapre la gara deviando in rete il colpo di testa di Ceppitelli).
Farias: 5. Chichizola costruisce un muro dinzanzi alla porta, non consentendo all’attaccante di trovare il meritato gol. C'è da dire che il ragazzo ci mette (soprattutto) del suo.
Sau: 5+. La condizione è ancora approssimativa. Un suo scatto lungo la corsia destra termina con un pallone banalmente allungato e recuperato dalla difesa spezzina. Peccato.
All. Rastelli: 5+. La sensazione è che le occasioni create siano merito della forza della squadra, ma ciò che manca è un’identità chiara, unita ad un gioco fluido e divertente.
Chi sale
Ottimo l’impatto sul match di Balzano. Di Gennaro, inoltre, si dimostra di un livello superiore.
Chi scende
Murru non desta buone impressioni. Male anche l’intero reparto offensivo.