Il Cagliari interrompe la striscia di risultati positivi in quel di Marassi: contro il Genoa finisce 1-0.
Come sempre abbiamo chiesto ai tifosi cosa ne pensano della prestazione dei rossoblù.
Vi lascio ai loro commenti. Buona lettura!
Il Cagliari siamo noi!
Marco: “Ho visto una squadra senza attributi. Ci vuole un cambio importante, perché di fare brutte figure sinceramente mi sono stancato”.
Fabio: “Sono stati pessimi e vergognosi, Maran non ha proprio idea di cosa fare. Giulini, il tuo centenario con Maran sarà più amaro di quanto tu possa aspettarti!”.
Piero: “Ennesima delusione… mi ero illuso che, forse, quest'anno sarebbe stato quello buono. Macchè...”.
Alessandro: “Società, squadra e allenatore stanno facendo di tutto per mandare all'aria la stagione e quello di buono che è stato fatto. A quanto pare ci stanno riuscendo alla grande...”.
Efisio: “La squadra era decimata da infortuni e squalifiche, ma quella vista oggi assomiglia molto alla ‘resuscita morti’ dell’anno passato. Forza Cagliari sempre”.
Carmen: “La squadra è irriconoscibile. Là davanti, cara Società, quando Joao Pedro non è in vena, non abbiamo nessuno che la butti dentro!”.
Augu: “Prestazione vergognosa. L’allenatore è da cacciare oggi stesso e la squadra dovrebbe andare in ritiro a tempo indeterminato”.
Pietro: “Siamo agli antipodi di come giocavamo a inizio campionato e la colpa, oltre che dei soliti sbagli, è dell’allenatore: già il 4-3-2-1 è un modulo inadatto (e lo dimostra il fatto che, da quando abbiamo cambiato dal 4-3-1-2, non abbiamo più vinto) ma poi, se contro una squadra in zona retrocessione, fai catenaccio con 5 difensori invece di mettere un’altra punta, vuol dire che il coraggio di vincere non ce l’hai. Sono allibito”.
Antonio: “Le assenze sicuramente hanno il loro peso nell’economia del gioco della squadra, tuttavia quello che deve fare la differenza è l’atteggiamento; oggi, con un modestissimo Genoa, non siamo stati capaci di dare la giusta intensità e ragionamento al nostro gioco, si è vista una squadra irriconoscibile anche negli elementi migliori. Oggi siamo ritornati piccoli piccoli come lo scorso anno, sono deluso. Forza Cagliari!”.
Mario: “Oggi sono svaniti i sogni europei (ci hanno creduto solo i tifosi). La sconfitta è meritata e la squadra è senza più stimoli”.
Blog Cagliari Calcio 1920 (Pagina Ufficiale)
Giuliano: “A questo punto pensiamo seriamente a non retrocedere. Sulle ultime 9 partite, con 27 punti disponibili, ne fai 4. Una media che ci porta dritti in serie B. La squadra è allo sbando. Presidente, agisca prima che sia troppo tardi!”.
Marcello: “Come volevasi dimostrare, siamo decimi in classifica. Adesso concentriamoci per la salvezza. Grazie Maran, ma soprattutto grazie alla società che ancora lo tiene in panchina!”.
Stefano: “Maran non è capace di gestire un gruppo che, alla fine, continua comunque a giocare a viso aperto ma con poca convinzione. Speriamo di lasciar andare via Cragno il prima possibile e tornare ad avere un portiere più efficace e meno scenoso”.
Matteo: “Io comincerei da oggi un nuovo progetto, con un allenatore che abbia il coraggio di osare, variare modulo in corsa ed utilizzare le buone basi che ci sono... La partita è stata persa tatticamente... Che brutto spettacolo!”:
Luke: “Abbiamo avuto sfortuna per gli infortuni, la gara è stata giocata male, il cambio nella ripresa è stato fatto in ritardo e l’arbitraggio è stato scandaloso. Il Genoa è stato fallosissimo e il Cagliari ha avuto più ammoniti!”.
Armando: “Siamo la squadra più vergognosa d'Europa, il niente condito dal niente, gioco e condizione atletica a livello di terza categoria! Spero che qualcuno venga cacciato…”.
Andrea: “ Il Genoa, squadra mediocre, ha dato tutto e con 2 tiri in porta ha vinto la partita. Noi siamo stati poco concreti e superficiali...”.
Francesco: “Eravamo convinti che l'Europa fosse dietro l’angolo, lì a portata di mano… torniamo con i piedi per terra, questa è la nostra realtà. Ora la serie B è vicina, attenzione a come gestire il girone di ritorno, ho visto squadre che sono retrocesse con gli stessi punti nostri. Maran via!”.
Gian Michele: “Penso che il Cagliari abbia girato a vuoto per gran parte della gara e continuasse a sbagliare i passaggi all'indietro. Molte volte c'erano giocatori liberi in avanti ma si continuava a girare a vuoto, retrocedendo all'indietro o facendo cross inutili. Difesa e centrocampo da rivedere”.
Riccardo: “Maran non è competente e queste sono le conseguenze, pensa solo a difendersi. Ha rovinato la stagione del centenario e ha fallito con una squadra che sarebbe potuta arrivare in Europa League”.