Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Cagliari, i tifosi si dividono: "Squadra volenterosa", "Non è cambiato nulla"

I commenti dei supporters rossoblù al termine di Lazio-Cagliari

Condividi su:

Il Cagliari continua nel suo momento ‘no’ e capitola anche all’Olimpico di Roma, contro una Lazio in palla, tra le migliori degli ultimi anni. I biancocelesti vincono per 3-0.

Come in ogni post-partita abbiamo chiesto ai tifosi cosa ne pensano di questa gara.

Vi lascio ai loro commenti. Buona lettura!

Il Cagliari siamo noi!

Edoardo: "Vediamo con il Benevento, oggi è difficile valutare, ma c'è molto da fare e... lavorare".

Gianni: "Un disastro. Rastelli ha le sue colpe, ma la società di più".

Quattro: "Ne facciamo cinque al Benevento".

Alex: "Questi giocatori devono andare a zappare in campagna!".

Marco: "Non si poteva chiedere di fare punti, ma ora si chiede una reazione già da mercoledì".

Massimo: "Non c'è squadra, giocando così si perde anche con il Benevento. Per fortuna c'è il paracadute per iniziare lo stadio nuovo".

Gianni: "Il Benevento speriamo che non faccia i primi punti da noi".

Roberto: "Io ho visto un buon Cagliari, oggi hanno corso, oggi è stata una gara dura. Mercoledì inizia il nostro campionato".

Maximiliano: "Con questa Lazio è dura per chiunque, il Cagliari comunque deve fare di più. A gennaio Giulini deve prendere giocatori bravi e non figurine come van der Wiel!".

Gianni: "La squadra non ha demeritato, anzi, meritava qualcosa di più. Joao Pedro molto meglio come playmaker: avere un trequartista fermo lì davanti, in attesa di smistare un pallone per un ultimo, ipotetico passaggio, oggi come oggi, la squadra non può permetterselo. E, del resto, avere un uomo in più a centrocampo, insieme a Barella, che sappia giocare al calcio, è un tentativo sul quale penso varrebbe la pena insistere".

William: "Si sono visti segnali buoni, da confermare con Benevento, Torino e Verona. Abbiamo bisogno anche di un pizzico di fortuna".

Luca: "Vedrete che resuscita anche il Benevento contro il Cagliari... ormai siamo alla frutta".

Mattia: "A me è dispiaciuta la decurtazione di due gol, ma è piaciuta pure la reazione dei rossoblù, che non si sono arresi".

Simone: "Non si poteva chiedere di più, però il modulo lo deve cambiare, deve tornare al 4-3-1-2. Ora si pensi subito a mercoledì e a fare punti. Forza Casteddu".

Gino: "Dopo le tre sconfitte in casa contro delle dirette concorrenti penso che la sconfitta a Roma ci possa stare. Voglio vedere chi ci vince. Ora tocca al Benevento... se si fallisce meglio ritirarci".

Davide: "Ma cosa dobbiamo dire? Per quello che abbiamo, almeno si gioca! Dispiace per la difesa, ma si sa che in serie A serve qualcosa di più. Però ammettiamolo, qualcosa è cambiato, si deve solo migliorare. Poi, non c'è dubbio, a gennaio serve urgentemente intervenire sul mercato".

Pier Luigi: "Oggi era una gara proibitiva, però ho visto più corsa e un po' di precisione. Io sono fiducioso. Per sempre cuore rossoblù".

Salvatore: "Ingenuità di Crosta, calcio di rigore e dopo sette minuti il destino era già segnato; il 2-0 è stata un'altra ingenuità di tutta la difesa e Immobile ha segnato in carrozza... il 3-0 per gentile concessione dell'arbitro. In pratica la Lazio ha vinto 3-0 senza sporcarsi la maglietta! Siamo inconsistenti e timidi, quasi rassegnati. A tutto questo aggiungiamo che non ce ne va bene una, e il quadretto è perfetto!".

Anna: "Questa prestazione è difficile da valutare perché siamo nel bel mezzo di un cambio tecnico importante e con un portiere da paura. Dalla prossima settimana comincia il vero test del nuovo tecnico, dei giocatori e della società perché, se si dovesse fallire anche contro il Benevento, beh, allora sarà meglio prepararsi per il ritorno in B".

Marco: "A me il Cagliari è piaciuto, si è vista la differenza delle due squadre e basta, ma almeno c'era una base di gioco".

Blog Cagliari Calcio 1920 (Fan Page)

Luciano: "Non era certo all'Olimpico che dovevamo cambiare pagina però, al di là del risultato, anche troppo severo a mio avviso, si è visto un Cagliari più in palla. Non disperiamo".

Leonardo: "Sicuramente un Cagliari che cerca di creare più occasioni, siamo stati sfortunati anche perché abbiamo gonfiato la rete due volte (due volte in fuorigioco, uno millimetrico). Ci rifaremo sicuramente".

Sergio: "Almeno andiamo in serie B dignitosamente, creando gioco, tanto è quello che volevano i tifosi anti Rastelli. Oggi la Lazio, dopo il 3-0, non ha voluto infierire altrimenti sarebbe finita con una goleada. Il Cagliari sembra la fotocopia del Palermo dell'anno scorso".

Angelo: "Io ho visto un Cagliari con tanta volontà ma con molti limiti, passaggi errati e senza senso. La strada è lunga e in salita. L'unica cosa che mi è piaciuta è stata il cambio di modulo".

Samuel: "Ho visto un Cagliari CAZZUTO, che così non si vedeva da tempo. Purtroppo per noi è arrivato subito il rigore contro che ha nettamente condizionato la gara, così come il gol ingiustamente annullato da un arbitro che, questa volta si può dire, è stato veramente scandaloso. La Lazio ha fatto poco o niente, è stata molto cinica sui nostri errori. Abbiamo giocato ma purtroppo anche sprecato tantissimo, sta di fatto che la cura Lopez già si vede e vedrete che ci risolleveremo da queste 5 sconfitte consecutive. Per chi dice di aver visto un Cagliari rastelliano chiaramente non capisce niente di calcio. Ci siamo arresi soltanto dopo il 3-0 (e nonostante tutto continuavamo a correre come pazzi). P.S. Finalmente vedo dei cross per Pavoletti".

Mario: "Un bel Cagliari, certo, qualche errore è stato fatto anche questa sera, ma almeno abbiamo visto correre e impegnarsi i giocatori. La Lazio era troppo superiore, spero che mostrino questa grinta mercoledì col Benevento. Forza Casteddu".

Cristina: "Penso che il problema non sia l'allenatore Rastelli o Lopez, è la squadra che non c'è, è come se non avessero voglia di vincere o comunque di dare qualcosa per la loro squadra. I Cagliaritani si meritano una squadra vincente!".

Dan: "Niente da dire, un buon Cagliari, combattivo e ben messo in campo, da sottolineare la prestazione di un ottimo Barella e di un Romagna in continua crescita. Finalmente si sono visti anche i cross dalle fasce grazie a Miangue, messo in un ruolo più adattato alle sue caratteristiche offensive. Buona la prima di Mister Lopez, avanti così".

Efisio: "Mancano un centrale, un terzino, un centrocampista con due attributi così, e uno che segni. Farias, Pavoletti e Joao impalpabili o quasi. Insomma, facciamo acqua da tutte le parti, Lazio o non Lazio. Sapete da quando non segnano un gol vero?".

Max: "Non si segna e di miglioramenti nel gruppo, con Lopez, non ne vedo. Si continuano a vedere gli stessi errori. Serve esperienza e Giulini deve constatare che i vecchi calciatori non potranno mai fare miracoli a Cagliari. Servono un allenatore anziano, che porti esperienza, e creare un modulo come base futura".

Gesuino: "É stato un allenamento per la Lazio, ormai è più di un mese che capita ai nostri avversari. Mi raccomando, resuscitiamo anche il Benevento, per par condicio".

Renzo: "Abbiamo giocato, creato e abbiamo avuto due gol annullati. Bisogna ripartire dal secondo tempo e se Lopez riuscirà a limare i soliti errori che facciamo abbiamo la possibilità di fare un grande campionato. Ci servono episodi favorevoli, non tutti a sfavore. Mi auguro che, come capiterà a tante squadre, il nostro momento no passi già da mercoledì e non torni più per tutto il resto del campionato".

Sergio: "Sulla partita di oggi il risultato era scontato, visto che giocavamo con la Lazio migliore degli ultimi anni. Adesso ci sono due partite importantissime e il vero Cagliari si vedrà da mercoledì... deve vincere almeno con 2 reti di scarto e domenica va bene anche un pareggio".

Claudio: "Anche se non ero entusiasta dell'arrivo di Lopez sono contento del cambio modulo e dell'atteggiamento in campo, continui così mister! Aggiungo che Crosta ha colpa sul primo gol e poteva fare di più nel secondo però, va beh, è giovane e migliorerà".

Sergio: "Squadra volenterosa ma troppi elementi sono fuori categoria e altri paiono demotivati e poco reattivi sul piano fisico mentale. Lopez dovrà fare delle scelte impietose se vorrà mettere in campo una formazione minimamente decente. Rischiamo molto senza adeguati rinforzi a gennaio".

Condividi su:

Seguici su Facebook