Finalmente si torna in campo. Dopo una promozione che entrerà nella storia del Cagliari e un precampionato che ha dato dei riscontri positivi (al netto degli infortuni), i rossoblu inaugureranno la nuova stagione stasera: all'Unipol Domus, probabilmente sold out, andranno in scena i trentaduesimi di Coppa Italia contro il Palermo.
La squadra di Corini è attrezzata per provare a tornare in Serie A e il Cagliari questo lo sa bene. È vero che tra le due c'è una categoria di differenza ma questo non deve illudere i sardi, la promozione va dimostrata sul campo e bisogna partire bene per iniziare col piede giusto anche in campionato.
Le scelte - Dubbio per i pali: Radunovic è il primo portiere ma Scuffet potrebbe avere una chance importante. L'ex Udinese al momento è avvantaggiato.
In difesa la coppia di centrali, con la linea che quindi sarà a quattro, dovrebbe vedere Obert e Dossena partire dal 1'. Sulla fascia destra Zappa si candida per una maglia da titolare, dall'altra invece dovrebbe essere l'esordio per Aguello.
A centrocampo Makoumbou sarà ancora il play con le chiavi della cabina di regia. Il numero 29 sarà supportato da Sulemana, un altro esordiente. Largo a destra andrà Nandez, mentre a sinistra Azzi.
Davanti Ranieri ha le mani legate: Pavoletti si prenderà sulle spalle l'attacco rossoblu, insieme a uno tra Luvumbo e Oristanio.