Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Verso il Palermo, Ranieri: "Sfida da vincere, bisogna sfruttare la spinta dei tifosi"

"Giocherà chi sta meglio"

Redazione Blog Cagliari Calcio
Condividi su:

Finalmente inizia la nuova stagione: in attesa della Serie A, il Cagliari scenderà in campo sabato 12 agosto (21:15) per i trentaduesimi di Coppa Italia. I rossoblu affronteranno il Palermo all'Unipol Domus: sarà un test importante anche in vista del campionato. Questa mattina il tecnico dei sardi Claudio Ranieri ha presentato in conferenza stampa la gara di dopodomani.

Ecco le sue parole:

“Stiamo lavorando per farci trovare pronti a questi primi impegni ufficiali, quando arriverà qualche altro elemento ne parleremo. Col Palermo sarà una sfida da vincere, come sempre, per me anche le amichevoli sono fondamentali e con obiettivi importanti in palio. 

Passare il turno è importante per noi e per il Palermo, che è una squadra costruita per primeggiare in Serie B con alle spalle una super potenza come la proprietà del Manchester City. Sceglierò in base a chi sta meglio, è normale oggi avere qualche ragazzo affaticato e dovrò valutare bene tutto anche nell'ottica dello svolgimento della partita.

Bisogna sfruttare il soffio che ci arriva alle spalle dai tifosi e l'entusiasmo che ci circonda. Mi attendo di vedere a che punto siamo nella gestione dei carichi di lavoro, non tanto a livello mentale quanto fisico. Sta a me mettere la migliore formazione possibile in questo momento. 

Shomurodov? Sta continuando a lavorare, ha bisogno di integrarsi bene, è un ragazzo volenteroso e presto lo avremo al 100%. Su Radunovic sceglierò in tranquillità, in base a come sta, Jankto non voglio rischiarlo, per lo meno dall’inizio, anche se sta migliorando lavorando con il gruppo.

Sono felice di aver ravvivato l’orgoglio dei tifosi insieme ai ragazzi. Adesso abbiamo il dovere di continuare a far bene. Prenderemo delle sbandate, l’ho detto, dobbiamo portare in porto un carico importantissimo che è la salvezza. 

I nuovi arrivi si sono comportati subito bene, sono stati accolti al meglio dal nucleo storico e sono contento. C’è chi ha avuto problemi, chi non ne ha avuto, mi è dispiaciuto molto per i tre infortuni e speriamo di avere presto tutti a disposizione".

Condividi su:

Seguici su Facebook