Il Cagliari torna in campo per la prima gara del 2023: all'Unipol Domus quest'oggi arriva il Como, ma soprattutto torna, dopo oltre trent'anni, Claudio Ranieri sulla panchina rossoblu. Dovrà essere la partita della ripartenza, non solo per il nuovo anno e per il nuovo mister, ma anche perché inizia un altro girone e il Cagliari deve recuperare tanto terreno sulle altre se vuole centrare l'obiettivo play off.
Le scelte - Il modulo utilizzato da Sir Claudio dovrebbe essere il suo classico 4-4-2. In porta andrà con certezza Radunovic, mentre davanti al portiere serbo la linea dei quattro difensori potrebbe essere composta al centro dalla coppia Altare-Capradossi, la più rodata durante questa stagione. Ai lati invece dovrebbe partire uno tra Zappa e Di Pardo, mentre sull'out mancino Carboni.
A centrocampo difficilmente Marko Rog, appena recuperato, partirà dal 1'. Mancherà invece Viola. In mediana dunque, spazio a Makoumbou e a Kourfalidis. Sugli esterni Nandez andrà a destra, mentre sulla sinistra ci potrebbero essere due opzioni: o alzare un terzino, in questo caso Barreca, oppure rischiare la carta Luvumbo, che però sarebbe un falso esterno di centrocampo viste le caratteristiche, e nel caso si scambierebbe di posizione con Nandez.
Davanti largo alle due punte: Lapadula e Pavoletti.