Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

PARTE ALLA GRANDE IL CAGLIARI DI RANIERI: VITTORIA CONTRO IL COMO

In gol Pavoletti e Azzi: 2-0 alla Domus

Condividi su:

Da parte di Antonello Cossu è tutto. Un saluto ed un ringraziamento ai lettori. Rimanete collegati per le pagelle e le dichiarazioni dei protagonisti nel dopo gara.

96' Triplice fischio di Meraviglia! Il Cagliari batte 2-0 il Como bagnando con il successo l'esordio di Claudio Ranieri.  

94' Ancora Radunovic! Gabrielloni gira verso la porta un traversone di Parigini, l'estremo difensore serbo respinge con reattività! Corner per il Como.

91' Ambrosino tira in porta dalla distanza, Radunovic si allunga e blocca la sfera.

90' Meraviglia concede 6 minuti di recupero.

88' Ultimo cambio di Ranieri: fuori Pavoletti e dentro Luvumbo.

85' Pavoletti è a terra in seguito ad uno scontro di gioco: Meraviglia chiede l'ingresso dei soccorsi.

84'       Giallo per Altare. 

82' Ultimi minuti di gioco all'Unipol Domus, il Cagliari porta il pallone avanti per difendere la propria porta e nel frattempo cercare il gol della sicurezza.

79' Cambio nel Como: fuori Ioannou e dentro Faragò.

78' Ranieri sostituisce Paulo Azzi con Barreca. Applausi dell'Unipol Domus.

76' Nandez lancia in profondità per Lapadula ma il pallone è lungo per il giocatore peruviano.

73' Sostituzioni anche nel Cagliari: fuori Kourfalidis e dentro Lella.

72' Cambi nel Como: fuori Cerri, Vignali e Arrigoni, dentro Parigini, Fabregas e Gabrielloni.

69' Il Como chiede un calcio di rigore per un presunto fallo di Capradossi su Ambrosino. Meraviglia lascia correre.

66' Capradossi chiude un traversone pericoloso di Arrigoni, pallone in corner. Il Como porta su gli attaccanti.

63' Il Como ha cambiato leggermente assetto inserendo una punta al posto di un centrocampista per tentare di riaprire la gara.

60' E' scattata l'ora di gioco, il Cagliari è sopra 2-0 sul Como grazie alle reti di Pavoletti e Azzi.

57' CERRI CESTINA L'1-2! Kourfalidis sbaglia un retropassaggio servenco Cerri, l'ex Cagliari calcia superando Radunovic ma il pallone esce sul fondo! 

55' Cambio nel Como: fuori Alex Blanco, dentro Ambrosino.

52' Tentativo timido di reazione del Como, i ragazzi guidati da Longo hanno decisamente accusato il colpo del raddoppio rossoblù.

49' Gol del Cagliari! Paulo Azzi segna all'esordio! L'italo brasiliano confeziona un tiro cross che si insacca all'incrocio portando il Cagliari sul 2-0!

46' Inizia la ripresa! Possesso del Cagliari.

45' Fine del primo tempo: Cagliari 1 Como 0. Ora l'intervallo e poi la ripresa del match.

45'       Nandez viene ammonito, primo giallo del match.

43' Buona prestazione finora anche per Cerri, ex di giornata.

40' Ottimo primo tempo del Cagliari dal punto di vista dell'abnegazione e della compattezza, sia dal punto di vista corale che dei singoli.

37' Meno di dieci minuti alla fine della prima frazione, Cagliari meritatamente in vantaggio contro il Como grazie alla rete del capitano Pavoletti.

34' Cerri soffia la palla a Kourfalidis guadagnando un calcio di punizione in zona offensiva: il Como porta su i saltatori.

31' In questa fase il Como fatica a costruire azioni offensive, Radunovic non viene impegnato dalla grande occasione di Cerri arrivata al tredicesimo minuto.

28' Si vedono già i primi cambiamenti nel gioco rossoblù: la palla tende meno a essere giocata in orizzontale a vantaggio della verticalità.

25' Superata la metà del primo tempo, il Cagliari conduce la gara 1-0 grazie alla rete di Pavoletti.

22' Capradossi approfitta di una mischia in area per calciare verso la porta di Ghidotti: il suo tiro viene ribattuto dalla difesa comasca.

19' Il Cagliari prosegue a manovrare per cercare il raddoppio, tuttavia il Como è vivo e pericoloso e lo dimostra con sprazzi intermittenti di buon calcio.

16' Cagliari in vantaggio! Pavoletti! Zappa crossa al centro dell'area, Pavoletti vince il duello con Odenthal e infila Ghidotti con un destro in acrobazia! 1-0 per i sardi all'Unipol Domus!

15' Lapadula mette in rete il pallone ma il gol non vale perché Meraviglia aveva fermato precedentemente il gioco a causa di un fallo di Pavoletti su Scaglia. 

14' Sul ribaltamento di fronte il Cagliari confeziona un traversone pericoloso con Kourfalidis ma la difesa del Como recupera e chiude.

13' Radunovic neutralizza Cerri! L'ex Cagliari riceve dentro l'area piccola e calcia con la punta trovando la pronta respinta di Radunovic!

11' Ioannou commette un duro fallo su Zappa provocando il fischio di Meraviglia. Punizione per il Cagliari, Zappa si rialza senza problemi.

8' Bellemo conclude con il destro verso la porta di Radunovic: il pallone si spegne sul fondo di parecchio.

6' Kourfalidis stende Vignali commettendo fallo, calcio di punizione per i bianchi che alzano così il baricentro.

3' Ritmi già alti in questo avvio di gara, i rossoblù tentano fin da subito di imporsi sull'avversario.

1' Partiti! Primo possesso del Como.

Squadre in campo! Lo stadio celebra un minuto di raccoglimento per Gianluca Vialli.

Buon pomeriggio ai lettori da parte di Antonello Cossu e benvenuti alla cronaca testuale di Cagliari-Como, match valido per la 20^ giornata del campionato di Serie B.

CAGLIARI-COMO: FORMAZIONI UFFICIALI

CAGLIARI: Radunovic, Altare, Dossena, Capradossi, Zappa, Nandez, Makoumbou, Kourfalidis, Azzi, Lapadula, Pavoletti.

COMO: Ghidotti, Binks, Bellemo, Blanco, Arrigoni, Scaglia, Odenthal, Cerri, Vignali, Ioannou, Mancuso.

CAGLIARI-COMO: LA VIGILIA DI CLAUDIO RANIERI

Claudio Ranieri ha parlato in conferenza stampa per presentare la gara contro il Como. 

Ecco le dichiarazioni del mister: 

“La squadra mi ha dato sensazioni positive. Abbiamo un gruppo volenteroso, i ragazzi vogliono mettersi in mostra e ci servirà tempo per assimilare le idee, ma adesso è importante giocare per capire dove dobbiamo crescere. Stiamo lavorando sull'individuo e sul collettivo, sulle due fasi, sull'attenzione: migliorando singolarmente cresceremo come gruppo. 

Servirà cinismo e concentrazione: sarà una gara tattica, magari non bellissima, anche se per me quando due squadre si confrontano c'è sempre spettacolo. 

La prima cosa che ho chiesto ai tifosi è stata quella di darci una mano. Ci devono spingere, soprattutto nei momenti difficili. 

Non basterà il mio arrivo per cambiare tutto in modo radicale: vogliamo centrare un'impresa difficile ma non impossibile, per me l'impossibile non esiste. 

Faccio questo lavoro per le emozioni che mi dà, non sarà sicuramente una giornata qualunque e sono già da ora in partita pensando a tutte le situazioni di campo. 

Voglio dare una soddisfazione al pubblico e vedere grande voglia e applicazione dai miei. 

Il Como è una squadra molto quadrata e solida, che ha perso solo con la Reggina nelle ultime otto partite. Si tratta della seconda squadra per occasioni da gol create, una formazione molto temibile in contropiede. 

Dobbiamo essere ben concentrati, specie in possesso palla perché poi loro ripartiranno forte. 

Pereiro ha grandi qualità, deve velocizzare la sua azione e lavoreremo per migliorarla insieme. 

Luvumbo può crescere tanto, ha la possibilità di giocare sia da attaccante puro che come da esterno, ha necessità di imparare i tempi della giocata ma voglio lavorare sulle sue doti perché il potenziale è elevato. 

Rog verrà con noi e capiremo poi se sarà utilizzabile. 

Nandez? Ha avuto qualche difficoltà nel calarsi nella categoria, è un valore aggiunto per noi e l'ho visto super determinato, se devo valutarlo per gli allenamenti che ha fatto parlo di un giocatore super. 

Debuttai all’Amsicora, ci spostammo al Sant’Elia rinnovato per i Mondiali di Italia '90 e ora la Unipol Domus. Mi piacerebbe vivere anche il quarto stadio, il pallino ora è in mano alla Regione e mi piacerebbe vedere Cagliari tra le città ospitanti di un eventuale Europeo italiano. Credo che sia un treno da sfruttare e che non si può perdere".

CAGLIARI-COMO: LA DESIGNAZIONE ARBITRALE

Sarà Francesco Meraviglia a dirigere Cagliari-Como, prima gara del girone di ritorno del campionato di Serie B, in programma sabato 14 all’Unipol Domus: l’arbitro della sezione di Pistoia verrà coadiuvato da Domenico Fontemurato di Roma 2 e Marco D’ascanio di Ancona.

Quarto ufficiale di gara Valerio Crezzini di Siena.

Al VAR Antonio Di Martino (Teramo) e Matteo Gariglio (Pinerolo).
 

Condividi su:

Seguici su Facebook