Stasera arriva l’Atalanta e il Cagliari cercherà di non farsi trovare impreparato: i sardi hanno una buona tradizione contro gli orobici ma stavolta servirà qualcosa di più delle statistiche visto che la banda del Gasp è la squadra più in forma del campionato e proverà a dimostrarlo anche alla Sardegna Arena.
Le scelte - Come scenderanno in campo i rossoblu? Tra i pali il solito Alessio Cragno, che visto l'addio anticipato di Olsen resterà il titolare fisso fino al termine della stagione.
In difesa si va verso la conferma della linea a 3, utilizzata da quando Zenga siede sulla panchina del Cagliari. Sui lati Pisacane e Lykogiannis, mentre al centro spazio all'ormai titolarissimo Carboni.
A centrocampo invece la situazione è migliore e più chiara, con il solo Oliva da recuperare: spazio allora a una mediana composta da Nandez a destra e Mattiello a sinistra, causa squalifica Pellegrini. Nel mezzo l'intoccabile Nainggolan con licenza di fare anche il trequartista supportato ai lati da Rog e Ionita, le due mezzali.
Davanti la coppia del gol Joao Pedro-Simeone: 27 gol in due fin qui, con il Cholito che è andato a segno nelle ultime 4 gare (record personale) e il brasiliano (17 reti) che punta a quota 20.