Decima giornata di campionato. Il Cagliari - che arriva da otto risultati utili consecutivi - è chiamato alla prova del nove (in tutti i sensi) a Bergamo contro la forte Atalanta. Uno scontro di altissima classifica dove i rossoblu già si trovano con merito e dove gli isolani vogliono restare per cullare il sogno europeo nella stagione del centenario e a cinquant’anni dallo scudetto del 1970. Per tornare a casa con almeno un punto (ma la banda Maran gioca sempre e soltanto per vincere) servirà mettere in campo una prestazione maiuscola, la più classica delle gare perfette.
Le scelte - Olsen tra i pali. La difesa a quattro sarà composta dal duo centrale Pisacane-Klavan con Lykogiannis sulla sinistra al posto dello squalificato Pellegrini. A destra Maran conta di riproporre l’affaticato Faragò, così non fosse, spazio a Cacciatore.
Cigarini (acciaccato) stringerà i denti e prenderà il comando in cabina di regia. Anche Nández non è al meglio (occhio a Ionita) ma spera di non dover partire dalla panca. A completare il reparto mediano ecco Rog.
In avanti Nainggolan indosserà la fascia di capitano e lavorerà sulla trequarti alle spalle delle due punte Joao Pedro e Simeone.

