Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Cagliari, pranzo vista Europa contro l'Atalanta: preview, modulo e formazione

Alle 12:30 lunch match pesantissimo contro i nerazzurri

Condividi su:

Undicesima giornata di campionato. Il Cagliari vola a Bergamo per una vera e propria sfida verità. Dopo otto risultati utili consecutivi, una vittoria potrebbe permettere di agganciare gli essi nerazzurri e proiettarsi nelle zone altissime della classifica. I rossoblù arrivano dall'ottima vittoria contro il Bologna nel turno infrasettimanale, mentre l'Atalanta è reduce dal contestatissimo pareggio per 2-2 contro il Napoli. Gli uomini di Gasperini saranno chiamati, mercoledì, ad una sfida da dentro o fuori contro il Manchester City in Champions League. 

Casa Cagliari

Mister Maran perde Pellegrini per squalifica, dopo che il mancino aveva disputato la sua miglior partita da inizio anno. Al suo posto giocherà Lykogiannis, suo sostituto naturale. Il tecnico rossoblu dovrà fare ancora a meno anche di Ceppitelli, infortunato: sarà Klavan ad affiancare Pisacane, con Faragò a completare la difesa. A centrocampo spazio ai titolarissimi, con Cigarini in regia e Nandez e Rog a supporto. Nainggolan sulla trequarti alle spalle di Joao Pedro e Simeone, entrambi in gol nell'ultimo match contro il Bologna.

Casa Atalanta

Mini turnover per Gasperini, che potrebbe concedere un po' di riposo al Papu Gomez. Al suo posto potrebbe trovare spazio Malinovskyi, che agirà con Ilicic alle spalle di Muriel. Ricordiamo che sarà ancora ai box Zapata, mentre De Roon sconterà una giornata di squalifica. Al posto del centrocampista olandese dovrebbe giocare Pasalic, che comporrà la mediana con Freuler. Sulle fasce, Castagne avanti su Hateboer per la corsia destra, mentre a sinistra non si tocca Gosens. In difesa è ballottaggio tra Kjaer e Palomino, mentre le altre due maglie sono per Toloi e Masiello.

I precedenti

A Bergamo sono venticinque i precedenti tra le due squadre in serie A. Cinque le vittorie del Cagliari, contro le quindici nerazzurre e i cinque pareggi. In particolare le ultime due sfide sono state vinte dai sardi, mentre per trovare un segno X bisogna tornare al 2013, quando la sfida fu decisa da un autogol di Canini (all'epoca all'Atalanta) e un colpo di testa di Stendardo.

Probabile formazione 

Atalanta (3-4-1-2): Gollini; Toloi, Palomino, Masiello; Castagne, Freuler, Pasalic, Gosens; Malinovskyi, Ilicic; Muriel. All.Gasperini

Cagliari (4-3-1-2): Olsen; Faragò, Pisacane, Klavan, Lykogiannis; Nandez, Cigarini, Rog; Nainggolan; Joao Pedro, Simeone. All.Maran

Arbitro: Signor Rosario Abisso di Palermo

Calcio d'inizio: domenica 3 novembre 2019, ore 12.30, Stadio Atleti Azzurri d'Italia.  

Condividi su:

Seguici su Facebook