Sedicesima giornata di campionato, il Cagliari ospita alla Sardegna Arena il Napoli dopo il bello è prezioso pareggio contro la Roma. L’obiettivo dei rossoblù è quello di difendere l’imbattibilità casalinga e conquistare almeno un punto al cospetto di una formazione - quella guidata da Ancelotti - da affrontare con coraggio, in maniera propositiva e senza timore.
Assenti Srna e Ceppitelli per squalifica, out Pavoletti e Castro, tutto ruota intorno a Ionita, che se dovesse partire titolare andrebbe a schierarsi in mediana insieme a Bradaric e il rientrante Barella.
Cragno in porta, Klavan al centro della difesa con in ballottaggio Pisacane (forse favorito su Romagna per una questione di marcature preventive) per far coppia con l’estone. A destra Faragò, a sinistra Padoin.
In attacco il trio Joao Pedro (trequartista) Cerri e Sau.
Qualora Maran decidesse di preservare Ionita, ecco l’effetto domino. Pisacane terzino destro, Klavan e Romagna al centro della difesa, Padoin a sinistra, con Faragò avanzato in mediana dove in ogni caso ci saranno Bradaric e Barella.
Non cambierebbe il reparto offensivo con Joao Pedro dietro le punte Sau e Cerri.