PARI CONTRO LA ROMA

In gol verde, 1-1. La cronaca

pubblicato il 16/12/2018 in Settore Giovanile da Antonello Cossu
Condividi su:
Antonello Cossu
2018

Il Cagliari di Max Canzi scende in campo allo stadio “Renato Raccis” di Mandas contro la Roma in un match valido per la 12^ giornata del campionato di Primavera 1.

I rossoblù cominciano fortissimo e colpiscono dopo soli 4 minuti la traversa con un pallonetto di Nunzio Lella. Scampato il pericolo i giallorossi passano in vantaggio al 12' con Pezzella, bravo e fortunato a sorprendere impreparata la retroguardia sarda in girata. 

Passano 6 giri di orologio e il Cagliari pareggia: Verde si procura e realizza il rigore del pari sfuttando un gran pallone in area recapitatogli da Doratiotto. Nel finale di primo tempo i padroni di casa sfiorano il vantaggio ancora con Verde che però spedisce alto di testa. La prima frazione termina così 1-1 grazie ai gol di Pezzella e Verde.

La ripresa si apre con la Roma in attacco e i sardi pronti a rispondere a ogni offensiva. Il primo squillo lo ha D'orazio ma il suo colpo di testa finisce alto sopra la traversa. Al giocatore romano risponde Doratiotto che costringe Greco a rifugiarsi in angolo. Al 70' la Roma colpisce forse involontariamente la traversa con un tiro/cross di Semeraro e il pallone si perde sul fondo.

Nel finale del match i due portieri si rendono protagonisti con due grandi interventi che di fatto negano la vittoria agli avversari: prima Daga si frappone fra un grande Riccardi e la rete e poi Greco manda in angolo un missile terra aria scagliato da Contini verso la porta giallorossa.

Il match termina sorprendentemente, vista la quantita di occasioni da entrambe le parti, 1-1: pareggio che premia maggiormente i sardi rispetto ai romani in virtù degli ultimi buonissimi risultati contro Udinese e Milan.

Tabellino

Marcatori: Pezzella (R), Verde (C)

Cagliari: Daga, Porru, Aly (83′ Kouadio), Boccia, Marongiu, Carboni, Lella (74′ Contini), Ladinetti, Verde, Lombardi (83′ Gagliano), Doratiotto

A disp.: Cabras, Kouadio, Ingrosso, Peressutti, Camarà, Dore, Contini, Gagliano, Marigosu, Antonucci

All.: Massimiliano Canzi

Roma: Greco S., Parodi, Semeraro, Trasciani, Cargnelutti, Pezzella, D’Orazio (83′ Bamba), Greco (58′ Chierico), Celar, Riccardi, Cangiano

A disp.: Zamarion, Coccia, Santese, Nigro, Masangu, Simonetti, Buso, Besuijen, Silipo, Chierico, Bamba

All.: Alberto De Rossi

Arbitro: Paride Tremolada

Ammoniti: Trasciani (R), Semeraro (R)