Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Giulini: "Soddisfatto dello staff tecnico, ma vedremo. Stadio? Progetto serio e ambizioso"

Le parole del patron rossoblù ai microfoni de la Gazzetta dello Sport

La Redazione
Condividi su:

Il Cagliari si prepara per lo sprint finale in campionato. Prima tappa il Brescia con l'obiettivo di tornare a vincere.

In casa rossoblù, fa il punto della situazione il presidente Tommaso Giulini:

"Siamo in linea con le attese. A fine stagione vedremo quel che ciascuno di noi si è meritato. Ma la valutazione dello staff tecnico è positiva. Tifosi? Siano fiduciosi come lo sono io. Il gruppo è solido e segue l’allenatore. La rosa è competitiva per vincere la Serie B, nonostante i tremendi infortuni di Dessena e Melchiorri. Dobbiamo tenere la barra dritta. I veri tifosi del Cagliari hanno visto con Spezia e Ascoli cosa ha dato la squadra per attaccamento. I ragazzi sono usciti stremati e vanno incoraggiati. La maglia del Cagliari va sudata fino alla fine", afferma ai microfoni de La Gazzetta dello Sport.

La gara contro le Rondinelle

"Abbiamo voglia di riscatto. Veniamo da due sconfitte frustranti: abbiamo dominato e creato tanto, ma la palla non è entrata. Il Cagliari è pronto per il rush finale. Chi ci sottovaluta, commette un grande errore. La classifica è fedele, non mente mai. Siamo secondi con 68 punti, e sono tanti. Abbiamo qualità e testa per battere il Brescia. Cagliari stanco? Non lo è. Basta guardare le gare con Spezia e Ascoli: il 70% di possesso palla, 43 tiri in porta, pali, trasverse. Forse, paghiamo qualcosa mentalmente, siamo sotto pressione e condannati a vincere da 8 mesi. Non è mai facile, ma procediamo sereni. Facciamo tesoro degli errori e delle critiche costruttive. Quelle becere non le vediamo. Ci attende un mese di fuoco, lavoriamo con la rabbia giusta".

La questione stadio

"È stato validato un progetto serio e ambizioso. Cagliari avrà una struttura che esalterà su scala nazionale e internazionale le eccellenze sarde".

Condividi su:

Seguici su Facebook