Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Nicola: "I ragazzi hanno dato tutto. Ha vinto il più forte"

"Il futuro? Ragioneremo sul da farsi"

La Redazione
Condividi su:

Napoli-Cagliari- è terminata con il risultato di 2-0 e Davide Nicola ha parlato in conferenza stampa per commentare la prestazione contro gli uomini di Conte.

Ecco le sue parole, riportate dal sito della società rossoblù:

“Oggi ha vinto il più forte, c'è poco da aggiungere. Nella prima parte abbiamo cercato di togliere loro un po’ di spazi e limitare la velocità di giocata , nella ripresa abbiamo iniziato bene alzando la pressione ma siamo stati puniti quasi subito su una palla lunga. Peccato, ma i ragazzi hanno dato tutto ciò che avevano, erano mentalizzati per provare a sfruttare una chance laddove fosse arrivata.

Il  futuro? Il nostro è un Club serio che programma e quindi, adesso che l’obiettivo è raggiunto, si ragionerà sul da farsi. Mi siederò con la Società per capire quella che è l’idea da portare avanti. Il Cagliari si è salvato alla penultima giornata, come l’anno scorso: sono arrivati nuovi calciatori, sono arrivati giovani da valorizzare, è cambiata l’idea tecnico tattica e si è fatto un lavoro che ci ha fatto raggiungere l’obiettivo, ottenendo risultati importanti anche fuori dagli scontri diretti. Alzare l’asticella? Bisogna intendersi e capire cosa significhi, arrivare a salvarsi con molte giornate di anticipo non è semplice e dipende da determinati investimenti e scelte. Ora nel tempo dobbiamo migliorare alcuni giovani che diventino un patrimonio, ragionare su chi c’è e lavorare per portarne altri. Il salto in alto si può fare anche nel tempo, anno dopo anno salvandosi sempre meglio, se possibile”.

Condividi su:

Seguici su Facebook