Atalanta-Cagliari è terminata con il risultato di 0-0. Davide Nicola ha commentato la prestazione contro gli uomini di Gasperini ai microfoni di DAZN.
Ecco le sue parole:
“Mina? É un giocatore fondamentale, riuscire ad essere un leader nello spogliatoio è importantissimo, in un gruppo tutti hanno il loro ruolo. Sono contento per Yerry per come sta lavorando e per il livello a cui è arrivato, si sta allenando molto e con continuità, è un giocatore che è stato in determinati contesti e ha tante qualità. Spero abbia continuità fino a fine stagione.
Questa partita si poteva affrontare in due modi e noi l’abbiamo fatto in modo giusto, con una gestione ordinata ma senza rinunciare a giocare, ovviamente il possesso era a vantaggio dei nerazzurri ma noi siamo stati bravi, abbiamo usato il palleggio ma abbiamo peccato un po’ sulle verticalizzazioni, con Deiola e Adopo che avrebbero potuto aiutare di più Piccoli, che ha fatto una gara di grande sacrificio.
Noi sappiamo qual è il nostro obiettivo, non siamo mai supponenti e abbiamo giocato con grande attenzione. Se devo fare un appunto, con un po’ di consapevolezza in più avremmo anche potuto giocare per vincerla, per come è andata, se il nostro percorso di crescita fosse completo, avremmo potuto creare i presupposti. In altre situazioni, però, questo ci ha portato a perdere le partite. In questa fase anche un punto ci fa capire che stiamo andando nella direzione giusta, e ricordiamoci che abbiamo giocato con l’Atalanta. ”