Fiorentina-Cagliari è terminata con il risultato di 1-0 e Davide Nicola è appena arrivato ai microfoni di DAZN per commentare la prestazione contro gli uomini di Palladino.
Ecco le sue parole:
“L’intera prestazione deve darci ancora più consapevolezza, con un possesso palla superiore e facendo la partita che abbiamo fatto, senza rinunciare a sviluppare gioco, abbiamo preparato la gara per fare degli inserimenti a gara in corso che ci permettessero di giocare così come abbiamo fatto.
Ho detto ai ragazzi che se si gioca così si possono prendere punti con chiunque, perché sfido chiunque a dire che il Cagliari oggi non ne avrebbe meritato nemmeno uno.
Il nostro obiettivo non è solo accontentarsi di fare belle prestazioni. Il gol preso con il giocatore che disturba la visuale di Sherri mi disturba ma lo accettiamo, la differenza è che Cataldi ha fatto gol e noi, in un’azione simile, no.
Dobbiamo migliorare nel trovare ancora più convinzione, soprattutto nell’ultimo passaggio. Ovviamente però bisogna considerare anche la differenza nelle rose delle squadre, ma con la giusta convinzione possiamo giocarcela con tutti.
Nel primo tempo Viola non è riuscito a farci ripartire nel suo solito modo, la Fiorentina centralmente è ben coperta e ben organizzata. Nel secondo tempo siamo stati più veloci.
I ragazzi sanno che sono soddisfatto ma voglio che si alzi l’asticella mentale di ognuno di loro.”