Il Cagliari ha affrontato in amichevole una Rappresentativa locale vincendo 6-1 e il tecnico dei rossoblu, Fabio Liverani, ha parlato così sul lavoro dei suoi ragazzi.
Ecco le dichiarazioni del mister:
“Sono state due settimane importanti, abbiamo lavorato molto bene con attenzione ai particolari e voglia di costruire insieme al meglio questa stagione.
Non ci sono stati intoppi a livello fisico a parte pochi episodi, ogni elemento sta portando il suo mattoncino ed è chiaro che chi non si è mai fermato è più avanti rispetto ad altri ma fa parte tutto della tabella di marcia.
Le amichevoli sono programmate per aumentare progressivamente il livello, la settimana prossima troveremo la nostra Primavera che è una squadra con valori importanti all’inizio di un nuovo progetto e subito dopo l’Olbia che milita in Serie C: saranno test sicuramente significativi per continuare a crescere.
Makoumbou è già in una buona condizione avendo preparato i preliminari di Champions League, sta a noi farlo integrare quanto prima non solo a livello tattico ma anche per quanto riguarda i carichi di lavoro.
Ha personalità per giocare davanti alla difesa, in mezzo al campo la conoscenza tra i calciatori è fondamentale e per questo ci vuole tempo, vale per tutti i ragazzi.
Oggi tra gli altri mancavano Rog e Nandez oltre ad Antoine, quindi l’analisi del reparto può essere soltanto parziale.
I giovani? Ritengo siano tanti i ragazzi di valore nel gruppo, stanno lavorando molto bene e devono avere voglia di curare il dettaglio e mettermi in difficoltà nelle scelte”.