Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Liverani: "Stiamo lavorando molto bene"

"Makoumbou ha personalità"

La Redazione
Condividi su:


Il Cagliari ha affrontato in amichevole una Rappresentativa locale vincendo 6-1 e il tecnico dei rossoblu, Fabio Liverani, ha parlato così sul lavoro dei suoi ragazzi. 

Ecco le dichiarazioni del mister: 

“Sono state due settimane importanti, abbiamo lavorato molto bene con attenzione ai particolari e voglia di costruire insieme al meglio questa stagione. 

Non ci sono stati intoppi a livello fisico a parte pochi episodi, ogni elemento sta portando il suo mattoncino ed è chiaro che chi non si è mai fermato è più avanti rispetto ad altri ma fa parte tutto della tabella di marcia. 

Le amichevoli sono programmate per aumentare progressivamente il livello, la settimana prossima troveremo la nostra Primavera che è una squadra con valori importanti all’inizio di un nuovo progetto e subito dopo l’Olbia che milita in Serie C: saranno test sicuramente significativi per continuare a crescere. 

Makoumbou è già in una buona condizione avendo preparato i preliminari di Champions League, sta a noi farlo integrare quanto prima non solo a livello tattico ma anche per quanto riguarda i carichi di lavoro. 

Ha personalità per giocare davanti alla difesa, in mezzo al campo la conoscenza tra i calciatori è fondamentale e per questo ci vuole tempo, vale per tutti i ragazzi. 

Oggi tra gli altri mancavano Rog e Nandez oltre ad Antoine, quindi l’analisi del reparto può essere soltanto parziale. 

I giovani? Ritengo siano tanti i ragazzi di valore nel gruppo, stanno lavorando molto bene e devono avere voglia di curare il dettaglio e mettermi in difficoltà nelle scelte”.

Condividi su:

Seguici su Facebook