Punto fermo del Caglairi di Mazzarri, il centrocampista brasiliano Henrique Dalbert ha parlato a Il Corriere dello Sport sulla sua stagione in rossoblu e sul cammino, complicato ma possibile, per la salvezza.
Ecco le sue dichiarazioni, così come riportato dal sito ufficiale del Cagliari:
“Ci siamo rimessi in pista e stanno arrivando i risultati, la strada per la salvezza è quella giusta.
Qui siamo una famiglia unita, mi alleno con serenità. Inizialmente qualche episodio ci è andato contro, con il mister abbiamo continuato a lavorare e la vittoria ha migliorato l’umore. Il calcio è gioia e i successi ti fanno stare meglio.
Mister Mazzarri ci parla sempre quasi come fosse un padre. Ho sempre sentito grande fiducia da parte sua, questo mi ha aiutato e dato tranquillità. Se me lo chiedesse giocherei anche in porta.
Esterno o mezzala? Posso fare bene entrambe le cose, ma l’importante è giocare.
Napoli? Il Napoli è una bella squadra, ricca di giocatori forti. Concentriamoci però sulla nostra qualità, perché pur avendo obiettivi diversi dai loro possiamo giocarcela.
Cagliari è una bella citta, io e la mia famiglia ci troviamo bene. Assomiglia a Rio de Janeiro: bel tempo, sole e serenità, ci sono tutti gli ingredienti perché un brasiliano si senta un po’ a casa.
I nostri tifosi meritano la salvezza più di chiunque altro, posso assicurare loro che darò sempre il cento per cento ogni volta che scenderò in campo”.