Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Semplici: "Dobbiamo ancora migliorare"

"Spero possa essere la stagione di Pereiro"

La Redazione
Condividi su:

Il Cagliari si è aggiudicato il Trofeo Sardegna battendo 3-0 l'Olbia allo Stadio del Vento di Aritzo: il mister dei rossoblu Leonardo Semplici ha parlato poi nel post gara.

Ecco le sue dichiarazioni, così come riportato dal sito ufficiale del Cagliari:

"Mi interessava vedere gli elementi sin qui meno utilizzati, per dar loro minutaggio, oltre ad alcuni giovani. Sono partite che ci permettono di crescere, ottimizzare il lavoro negli allenamenti.

Abbiamo creato tanto, è stato bravo il loro portiere, ma non guardo tanto al risultato: mi preme soprattutto migliorare, trasferire un certo tipo di mentalità che vuole la squadra sempre propositiva.

C'è ancora tanto da fare, vogliamo presentarci subito bene in Coppa, poi in campionato.

Dobbiamo avere la voglia di fare sempre la gara, a volte ci riusciremo, altre volte può capitare di no, però dovremo mantenere una identità ben precisa.

Pereiro? Gaston è un ragazzo di grande valore e qualità, può fare il rifinitore e trovare il gol personale; è reduce da una annata sfortunata, mi auguro che possa essere la sua stagione. Dipende da lui.

La coesione del gruppo è determinante: alla Società ho chiesto prima gli uomini, poi i calciatori.

In campo ci sono anche gli avversari, ma con determinate qualità a livello umano si possono superare tutte le difficoltà”.

Condividi su:

Seguici su Facebook