Semplici: "Siamo sulla strada giusta"

"Soddisfatto dei giovani"

pubblicato il 17/07/2021 in Interviste da La Redazione
Condividi su:
La Redazione
foto: cagliari calcio

Il Cagliari quest'oggi ha disputato la prima amichevole del precampionato, sul campo del comunale di Celledizzo contro il Real Vicenza. Il match è terminato 16-1 per i rossoblu. Al termine della gara ha parlato, ai microfoni del club, il mister dei sardi Leonardo Semplici, che ha commentato la prestazione dei suoi.

Ecco le sue dichiarazioni:

"L'importante era dare un po' di condizione ai ragazzi dopo 4 giorni di allenamento, l'approccio è stato quello giusto anche se siamo indietro per qianto riguarda gli allenamenti disputati.

Sono soddisfatto, non si è fatto male nessuno, la preparazione continua con grande voglia e determinazione per prepararsi al meglio per questo campionato.

Queste partite servono per trovare l'intesa e la condizione, sono contento perché abbiamo fatto molti gol, anche belli, manovrando bene e facendo le cose che abbiamo provato in questi allenamenti.

Anche dietro siamo stati abbastanza attenti, direi che per essere la prima amichevole la squadra si è espressa abbastanza bene.

Abbiamo avuto un approccio buono, poi farò vedere ai ragazzi cosa c'è da migliorare, per adesso però c'è ancora tanto lavoro da fare ma siamo fiduciosi di trovare la condizione giusta per le prime partite ufficiali.

Mi sono piaciuti tutti i giovani, da Biancu a Boccia a Cavuoti, stanno crescendo, stanno capendo cosa vuol dire allenarsi con la prima squadra che è in Serie A, e questo mi fa molto piacere sia per noi che per loro".