Cagliari-Atalanta è terminata il risultato di 0-0 e Walter Zenga è appena arrivato ai microfoni di Sky per commentare la prestazione contro i nerazzurri.
Ecco le sue parole:
“Oggi affrontavamo una squadra molto forte, nel secondo tempo sono entrati Ilicic, Gomez e Zapata. I ragazzi sono stati bravi, hanno tenuto bene. Il rammarico sta nel gol di Simeone, è assurdo. Sarà regolamento ma è assurdo.
Siamo rimasti male perché era un gol bellissimo, la squadra ha tenuto bene. Quel fallo di mano è contro il senso del gioco. A quelli che mi dicono “sono le regole” rispondo che non è la regola del calcio. Due partite fa hanno annullato un gol assurdo anche all’Atalanta. Ormai è andata.
Calcio diverso? Sai qual è il problema? Non tanto il fisico. Giocare ogni tre giorni richiede concentrazione elevata. Tanti non sono abituati per questo. Carboni ha sbagliato ma lungi da me mettergli la croce addosso. Ho visto una squadra che, nonostante Cragno sia stato il migliore, è rimasta in partita e ha sfiorato il pareggio.
Ionita? A Bologna Ionita è entrato a fare il quinto per Sansone. Con i giocatori dell’Atalanta molto fisici abbiamo pensato di irrobustire le fasce per poi giocare al centro con i nostri centrocampisti di qualità. Per quanto riguarda gli altri, Mattiello ha giocato 3 partite di fila e Faragò è rientrato dopo un’operazione. Non c’era molto da fare”.
Il tecnico del Cagliari ha poi rilasciato alcune dichiarazioni ai giornalisti presenti alla Sardegna Arena:
"Sono stati bravi, abbiamo subìto due mazzate non indifferenti, ci hanno annullato un gol meraviglioso e mi dispiace per Giovanni. La seconda mazzata è stata l'espulsione. Ma, nonostante abbiamo subìto, abbiamo tenuto fino al 90', un paio di contropiedi ci hanno illuso.
La squadra c'è... Con lo staff abbiamo valutato che era meglio dare un po'di riposo a Mattiello e far giocare un po'Farago. Oggi Radja non stava benissimo.
Carboni? Ha fatto un errore e ne farà altri, il problema dei giovani è mantenere altissima la concentrazione per tanto tempo. Bisogna avere pazienza con i giovani, farli crescere e giocare. Vale per Carboni e per Walu.
Il mio centrocampo è tra i migliori in circolazione, Marko ha fatto una gaata fabtastica e hanno dato tutti un grande contributo. Rog, un grande.
Perché ho aspettato tanto con i cambi? Vorrei sapere da chi ha fatto la domanda cosa avrebbe fatto al mio posto. Avevo Radja che non stava bene e tanti altri che avevano problemi, wuindi ho fatto i cambi al momento che ritenevo più opportuno.
Rimproverare qualcosa? No, è un periodo complicato, e vale per tutti noi, voi... Abbiamo fatto un gol meraviglioso e siamo stati in bilico fino alla fine.
Sfido chiunque a giocare contro l'Atalanta in 10 e giocartela fino alla fine.
Abbiamo cercato di dare minuti anche a Ragatzu e Farago perché c'è bisogno di tutti. Dobbiamo continuare su wuesta strada che abbiamo intrapreso.
Se vedo una squadra che gioca, anche se perdi, ma esce dal campo con la testa alta allora sono soddisfatto".