Gian Piero Gasperini, tecnico dell'Atalanta, è intervenuto ai microfoni dei canali ufficiali nerazzurri per presentare la sfida in programma domenica contro il Cagliari.
Ecco le sue parole:
"Tutte le ultime 4 vittorie sono state fondamentali, quella con Napoli è la più importante per la classifica. Iniziare in questo modo dopo la sosta era quanto di meglio potevamo sperare.
Le partite in questo momento hanno tante facce, le condizioni sono diverse: niente pubblico, si gioca ogni 3 giorni. Poi ci sono delle partite che hanno problematiche diverse per valore degli avversari e la prestazione può essere fatta in altri modi. Tendo sempre a giudicare le partite complete, sia con la Lazio che col Napoli abbiamo disputato buone gare.
Gomez? E’ il faro di questa squadra. Per la sua qualità, per la sua applicazione, gioca per la squadra. Ricopre più ruoli, fa quello che serve in quel momento. E’ un giocatore importante della nostra squadra.
Il Cagliari? Campionato bello perché tante squadre hanno ancora obbiettivi da raggiungere e mancano ancora 9 partite. Ogni partita presenta problematiche diverse, noi vogliamo proseguire nel momento positivo, vogliamo raggiungere di nuovo la Champions. Sappiamo che domani sarà una partita difficile contro il Cagliari.
E’ importante che ci siano tutti. Godiamo tutti di ottima salute, posso scegliere. Nelle prossime 4 partite le giocheremo tutte a distanza di 3 giorni, sarà il momento più difficile del campionato e forse anche quello decisivo per stabilizzare il nostro vantaggio. Probabilmente userò gli stessi giocatori di sempre ma con delle varianti dall’inizio.
Arrivare qui è stata la mia fortuna, la fortuna un po’ di tutti. Abbiamo ottenuto riusultati mai raggiunti nella storia del club, però nel calcio non bisogna guardarsi indietro. Abbiamo degli obbiettivi, viviamo un grande momento ma vogliamo sempre migliorarci e fare meglio.
Non poter vedere il pubblico è il rammarico più grande, è una componente fondamentale. Per noi è ancora più doloroso perché in una stagione così entusiasmante il pubblico sarebbe stato incisivo. In qualche modo stiamo riuscendo a regalare un sorriso alla gente".