Storari: 6. Incolpevole sulla pregevole rete di Gonzalez, percepisce subito che la squadra non c’è con la testa e prova a scuoterla, ma senza successo. Ci mette una pezza in uscita per fermare le sortite avversarie e ipnotizza Faraoni che si mangia il 2-0.
Balzano: 6. L’ultimo ad arrendersi: viene spesso fermato con le cattive lungo la fascia destra e prova fino alla fine a spingere e scodellare palloni giocabili.
Salamon: 6-. Senza Ceppitelli accanto pare essere un po’ un pesce fuor d’acqua. Si riscatta col passare dei minuti e tiene in piedi la squadra quando Fossati viene espulso.
Krajnc: 5.5. Probabilmente avrebbe potuto marcare meglio Gonzalez in occasione del gol novarese. Non è sicuro in fase di copertura e predilige sempre “spazzare via” piuttosto che giocare la palla.
Barreca: 6-. Sottotono rispetto alle precedenti prestazioni, ma non totalmente al di sotto della sufficienza.
Deiola: 5.5. L’impegno non si discute, ma quanto a capacità di incidere non ci siamo. A centro area fallisce una delle poche occasioni del Cagliari, colpendo debolmente di testa un cross di Pedro.
Fossati: 4. Sbaglia l’impossibile nei primi minuti di gioco e si fa cacciare via per due evitabli cartellini gialli. Una grande ingenuità che fa pendere la partita in favore del Novara.
Joao Pedro: 6. A centrocampo non riesce ad esprimere tutto il suo potenziale. Viene maltrattato dagli avversari, e in area Troest lo ferma con le cattive, ma per l’arbitro è tutto regolare. Si fa notare anche per una conclusione dalla distanza.
Farias: 5.5. Si divora la rete del possibile vantaggio rossoblù calciando alto a tu per tu con Da Costa. Nel secondo tempo si spegne (Dal 65’ Cerri: 5.5. Sponde di testa spesso fini a se stesse e un tiro dalla distanza che finisce in curva).
Melchiorri: 5.5. Negli scatti è devastante, ma viene contrastato bene dalla difesa ospite. Sacrificato a fine primo tempo per restituire equilibrio tra i reparti (Dal 1 st. Colombatto: 6. Mette ordine nella ripresa, grazie a giocate di qualità. Ci si chiede come mai non sia stato schierato dall’inizio).
Sau: 5.5. Cerca di andare a recuperare palloni sfruttabili nella metà campo sarda. In area però si presentano poche occasioni. La condizione è ancora precaria (Dal 73’ Giannetti: sv. Pochissimi palloni giocabili. Prova lo spunto ma con scarso successo).
All. Rastelli: 5.5. Prova a schierare il miglior 11 con gli uomini a disposizione, ma non riesce nulla ai rossoblù, specie dopo l’espulsione di Fossati.
Chi sale
Storari effettua uscite decisive, Colombatto mette ordine e Balzano è l’ultimo ad arrendersi.
Chi scende
Male Fossati, che commette una grave ingenuità con i due cartellini gialli rimediati a distanza di pochi minuti.