Scuffet: 6. Dopo 7' ha già fatto due parate decisive. Se gli ospiti fanno solo un gol nel primo tempo è merito suo. Cala una paratona anche sul 2-0 ma poi Immobile da due passi segna. Ingannato dal gol di Anderson.
Zappa: 5. La Lazio attacca soprattutto dalla sua parte, lui a volte sta troppo stretto e non legge alcune situazioni. Soffre e non poco. Su Felipe Anderson non chiude bene.
Mina: 5,5. Si prende Immobile e lo limita, ma lascia spazio per altri inserimenti biancocelesti. Dal 74' Wieteska: S.V.
Obert: 5. Dovrebbe costruire lui dal basso ma non lo fa. Come braccetto difensivo non riesce a trovare le misure. Dal 64' Augello: 6. Spinge molto e tenta anche la conclusione da fuori, porta freschezza su quella fascia.
Nandez: 5,5. Lotta sin da subito e spezza alcune azioni laziali sulla fascia. Si propone anche in fase offensiva tentando qualche cross. A inizio ripresa ha una bella chance ma la spreca. Cala nel finale.
Makoumbou: 5. Non si vede nella costruzione del gioco, troppo passivo in fase di possesso. Nella ripresa si accende e impegna Provedel, ma è un fuoco di paglia.
Deiola: 5. Fa autogol, poco reattivo ma anche ingannato dal movimento di Azzi. A centrocampo perde il duello con quelli della Lazio.
Azzi: 4,5. Timido in fase di spinta, in occasione dell'autogol liscia il pallone che poi carambola su Deiola. Sbaglia anche alcune cose semplici. Dal 46' Dossena: 5,5. Dà più solidità dietro anche se dopo il terzo gol della Lazio balla anche lui quando gli ospiti ripartono.
Gaetano: 6,5. Prima da titolare per lui. Arriva bene sulla trequarti e tenta qualche imbucata, ma non riesce a rompere il muro biancoceleste. Ce la fa però nella ripresa, quando pesca l'incrocio con un tiro a giro clamoroso. Ci prova anche dopo da fuori ma Provedel dice di no.
Viola: 5,5. Non entra mai nel vivo del gioco, complice anche la gabbia che Sarri gli costruisce attorno. Dal 46' Luvumbo: 6. DÃ una piccola scossa quando entra. Prova anche da fuori ma Provedel si oppone. Si accende ad intermittenza ma smuove qualcosa.
Lapadula: 5,5. Si muove tanto e cerca di allargarsi per ricevere palla. Sul finale del primo tempo ha un'occasione importante ma colpisce troppo centrale. Dal 74' Pavoletti: S.V.
Ranieri: 5. Prova la difesa a tre adattando Zappa come braccetto e panchinando Dossena. Allo stesso tempo rispolvera Deiola che però non funziona. Il suo Cagliari sta molto dietro ma non riesce a ripartire, soprattutto sugli esterni che sono troppo bassi. In difesa si soffrono gli inserimenti della Lazio anche se la rete arriva per un autogol. Cambia formazione e assetto nella ripresa ma la reazione dopo il gol di Gaetano è più rabbiosa che ragionata e allora la Lazio dopo un buon momento del Cagliari legittima il vantaggio.